30 settembre 2022: Italia – Latino America solo andata [Arie d’opera e canciones] - Palazzo Pesce - Mola
Venerdì 30 settembre 2022 alle ore 21.00 Palazzo Pesce a Mola di Bari ospita il concerto “Italia – Latino America solo andata” con il soprano Anaïs Mejías ed il pianista Vincenzo Cicchelli.
Un originale e insolito Recital di Canto che accosta capolavori di compositori italiani e brani di compositori dell’America Latina, di più raro ascolto, creando un immaginario viaggio di sola andata dalla nostra terra fino al Sud America. Il programma si apre con il più grande omaggio alla luna della storia dell’opera, Casta Diva dalla “Norma” di Bellini, e prosegue attraverso Romanze da Camera e Arie d’opera di Verdi e Puccini, fra cui il celebre Bolero da “I Vespri Siciliani” e pagine tratte da “La Bohème”. Per chiudere la prima parte un altro omaggio alla luna, questa volta tratto dalla “Rusalka” di Dvořák. Nella seconda parte l’opportunità di ascoltare brani tratti dalla Zarzuela “La Tempranica” di Giménez, brani del compositore brasiliano Villa-Lobos, del cubano Lecuona e dell’argentino Piazzolla.
Protagonista il soprano Anaïs Mejías, nativa di Porto Rico, che si è perfezionata presso l’Accademia Chigiana di Siena e sotto la guida del soprano Raina Kabaivanska, è stata premiata in numerosi Concorsi Internazionali e ha debuttato presso la Bayerische Staatsoper di Monaco di Baviera, il Teatro de la Opera di Puerto Rico, la Carnegie Hall di New York e il Donizetti Opera Festival di Bergamo.
Ad accompagnarla il pianista Vincenzo Cicchelli, che da oltre venti anni si dedica all’accompagnamento del Canto e alla divulgazione del repertorio per Voce e Pianoforte attraverso l’ideazione di programmi a tema in cui intreccia brani provenienti da tutte le epoche, aree linguistiche e generi musicali.
Ticket 13 euro (intero) – 10 euro (ridotto under 26) – 5 euro (ridottissimo under 15)
venerdì 30 settembre 2022 h 21.00
Sala Etrusca di Palazzo Pesce
via Van Westerhout 24, Mola di Bari
Info e prenotazioni: 3931340912 – palazzopesce@yahoo.it
Modalità di acquisto ticket:
online con pagamento tramite carta o bonifico con assegnazione del posto
telefonicamente o online, con assegnazione del posto, per i possessori della PALAZZO PESCE CARD, chiamando il 3931340912
presso la biglietteria ufficiale Libreria Culture Club sita in via Van Westerhout 53
Commenti