Doveva essere grande festa e tale è stata.
È andato in scena il 18 Agosto 2022 a Mola di Bari, presso l'Arena Castello un grande show.
Mattatore l'ideatore di tutto ciò che è stato, ovvero lo showman molese Vito Diomede che finalmente ha potuto allietare da par suo il pubblico accorso e voglioso di ricongiungersi con quell'aspetto della vita che la pandemia ci ha tolto negli ultimi anni.
Vito ha ricominciato simbolicamente dalla sua città, Mola di Bari e la risposta è stata di quelle che non si possono dimenticare.
Se con "È ora di... Te!" ha riportato la gente a teatro e l'ha riattaccata alla tv per fare seguire qualcosa che sembrava appartenere ad ognuno di noi.
Se con "Il piatto é SerVito" ha aperto altre finestre di comunicazione,
Con "Stella del Sud" ha riportato lo show dal vivo, all'aperto ed avanti ad una folla oceanica e festosa, come qualcosa che merita il primo piano.
Pienone, tutto esaurito e quella sensazione di aver fatto qualcosa di speciale, non solo per quanto proposto, ma anche perché il conduttore è riuscito a fare qualcosa che, per un'assurda usanza, raramente accade.
Di cosa si tratta?
Vi dice niente la formula
Nemo profeta in Patria?
O l'inglese Big in Japan?
Eh si....
"Non e’ facile essere amati dal pubblico di casa tua".
Ed invece l'hanno dimostrato in tanti come lo stesso Diomede candidamente ammette.
Come tanti sono coloro che hanno comprato la compilation dell'evento, contribuendo al rendere viva la memoria ed anche, in qualche modo alla riuscita dell'evento.
Non si è trattata della solita formula del format che negli anni si è messo in evidenza con il primo talent al sud, ma è stato un evento che ha visto la partecipazione di diversi ospiti tra i quali la Little Tony family, Davide de Marinis, la band dei Panama, l’attrice Lucia Coppola, il cantautore barese Dario Skepisy ed i noti ballerini della scuola di danza Star dance.
Serata speciale, però, vuole anche un cooconduttore speciale:
Per la prima volta a fare gli onori di casa c'è stato anche Michelangelo Aniello, fresco campione d’Europa di biliardo 5 Birilli che non si è limitato, quindi, solamente a fare l'ospite.
La serata, immortalata dalle telecamere, potrà essere rivista in tv.
Il tutto, infatti andrà in onda il 18 settembre 2022 sul canale 15 appartenente alle frequenze di Telerama alle ore 21,30.
Come ci riferisce direttamente Vito Diomede.
Le foto allegate a questo scritto possono far intuire quanto la serata sia riuscita, ma non possono trasmettere al 100% quello che c'è stato all'arena ed è un fatto positivo, visto che tutti hanno potuto godere di una serata spensierata.
Ci voleva proprio dopo il Coronavirus ed una guerra in atto che ha fatto diventare termini noti e quotidiani... Russia, Ucraina, Usa, Putin, Zelenskyy, Biden con quel senso di ansia e preoccupazione che si portano dietro.
Beati, quindi, coloro che hanno potuto assistere all'evento.
Magari non tutti possono permettersi, o temono complicazioni a spostarsi, che ne so, una vacanza a Djerba o in qualunque altro posto del mondo.
Quale posto migliore del proprio paese per scatenarsi ad una festa e poi tornare sorridenti alle proprie abitazioni?
Vito Diomede, tra le altre cose, non ha solo condotto la serata, ma si è anche cimentato nel canto e in diversi ambiti di quella parola, spettacolo, che da sempre vuol vivere a 360°.
Tre ore di spettacolo senza mai fermarsi.
Il pubblico coinvolto per tutto il tempo.
Cosa potevamo volere di più?
Evidentemente se ne sono accorte anche le reti maggiori.....
Beh....
La speranza è che tutto questo sia di buon auspicio.
Alla prossima, quindi.
Commenti