Mola: Nel Consiglio Comunale del 27 Agosto 2022, uno dei punti riguarderà la mozione di indirizzo Variante SS 16 presentata dall'opposizione.
Quella prevista, proprio non piace.
Continua a tenere banco la variante della SS 16.
I Comitati cittadini non mollano e propongono diverse alternative.
e si susseguono incontri per prepararne altre più consone, secondo chi rifiuta quella che si intende realizzare.
245 ettari espropriati, ma anche un percorso che non convince, l'impatto ambientale e tante anomalie sulla procedura che, si dice, è stata imposta contravvenendo a quanto stabilito a livello istituzionale.
Quindi in questi giorni si è smesso di parlare di Enrico Letta, Pd,,FI, Giorgia Meloni, FdI, PRC, Mario Draghi, Sergio Mattarella, ma anche di Leonardo da Vinci, Bonucci e Fiordaliso.
Questo non significa che un campo diverso rappresenti per forza un lato oscuro, ma il fatto che ci si concentri su questa vicenda è di fondamentale importanza.
Tutto questo ha portato ad inserire nei punti all'ordine del giorno del prossimo Consiglio Comunale che si terrà il 27 Agosto 2022 il seguente punto:
Mozione di indirizzo per l'approvazione della variante alla Statale 16 "Adriatica" Bari - Mola
presentata dai consiglieri Michele Daniele, Giovanni Gallo, Giangrazio Di Rutigliano, Sebastiano Del Re, Michele Palazzo, Elisabetta Sciannameo, Domenico Vavallo, Vitantonio Battista.
Vediamo cosa ne verrà fuori.
Commenti