Mola: Installate sul porto le strutture "Mangiaplastica" per lo smaltimento dei rifiuti plastici recuperati in mare dalle imbarcazioni dedite alla pesca.
Per guardare il VIDEO clicca 👉QUI !!! |
Finalmente gli Eco raccoglitori “mangiaplastiche” installati sul nostro porto, per un mare sempre più libero dalla plastica.
Altrove è già una realtà, ma non dobbiamo per forza guardare per forza l'erba del vicino per commentare una novità alle nostre latitudini.
In Slovacchia, Rep. Ceca, Olanda, Norvegia, ecc.... possono avere i problemi più diversi e li risolvono presto o tardi con diverse soluzioni.
Così dobbiamo fare noi, anche quando si arriva con un certo ritardo alle soluzioni, bisogna premere come esempio, ma non continuare a dire che le cose sono state fatte sempre prima da altri, anche perchè, poi.... dipende sempre dalle cose e non si può sempre essere a conoscenza di tutto.
Eppure qui si parteggia sempre o si parte dal presupposto che bisogna prima di tutto fare la critica, come quando si parteggia per le squadre di calcio o per Celentano o i Ramones, fino a Paul McCartney e dtutti gli artisti che possono essere preferiti da alcuni e non da altri.
We are Mola, siamo fatti così, ma non importa, l'importante è che si vada avanti verso una politica ambientale ed ambientalista e non si faccia riferimento al termine guerra, per quanto riguarda la plastica, perchè purtroppo quella riguarda i vari popoli di Ucraina, Russia, Israele, Palestina ... e non è il caso di fare similitudini.
Però tragedia è anche quella dell'inquinamento e questa soluzione può contribuire ad affrontare il problema.
Il Sindaco di Mola, nel video che apre questo scritto, spiega il finzionamento, fa i suoi ringraziamenti ed annuncia che presto ci saranno novità in area portuale.
In altra sede, sempre Giuseppe Colonna, ha annunciato che le strutture "mangiaplastica", dovrebbero essere istallate anche in altre zona di Mola.
Commenti