Mola: installata a Porto Colombo una pedana in legno removibile per facilitare l'accesso ai diversamente abili ed alle famiglie con passeggini e carrozzine.
Primo passo.
Qualche giorno fa il Sindaco di Mola di Bari, Giuseppe Colonna ha comunicato chegrazie alla splendida iniziativa promossa dalla ASD JUST MOLA e dalla società 3G srl strutture, accolta dal Comune di Mola di Bari, è stata installata a Porto Colombo una pedana in legno removibile per facilitare l'accesso ai diversamente abili nonché alle famiglie con passeggini e carrozzine.
Inoltre nei giorni scorsi sono stati installati anche dei bagni chimici a servizio dell’area Portecchia-Porto Colombo.
Si tratta di un inizio di un percorso volto a rendere più accessibile la nostra costa.
Il primo cittadino ha riferito anche che presto potrà dare altre novità in merito.
Il tutto come fosse un desiderio da esprimere a San Lorenzo, con la speranza che il ferragosto sia più bello anche per chi dovesse scegliere di andarsene semplicemente a mare a Mola, senza avere la pretesa di spostarsi.
Miglioramenti per tutti, non è che dobbiamo diventare buoni solamente a ridosso di un evento Airc e non pensare che laddove ci sia una miglioria non ne possano beneficiare tutti indistintamente.
Che sia nella nostra nazione o all'estero, a Valenzano, come al nord, sono sempre felice quando c'è qualsiasi tipo di miglioria.
Io suggerirei di andare oltre, non perchè abbia bevuto alla "cantain d Vit" come nella parodia degli Oasis, fatta da Solfrizzi e Stornaiolo, alias Toti e Tata, ma perchè se di passerella sulla spiaggia abbiamo parlato, si potrebbe farne una per l'accesso al mare vero e proprio, ossia per entrare in acqua.
Non mi sento con questa proposta come la protagonista della canzone di Annalisa "Alice ed il Blu" o non credo di aver espresso il desiderio di una "Cassanata", tantomeno credo di essere un alieno a proporre qualcosa del genere.
Se prendessimo un aereo e sorvolassimo le coste noteremmo che tante strutture private si servono di pedano removibili, perchè non può farlo un'amministrazione?
Non si pretende di creare posti dove quotidianamente possano sbarcare ospiti a fare concerti da Albano a Camerini, ma si renderebbero le spiagge fruibili al 100% per tutti i cittadini.
Commenti