Michelangelo Aniello, da Mola di Bari, è il nuovo CAMPIONE EUROPEO di Biliardo 5 Birilli
Il cielo è azzurro sopra Randers 🇮🇹
Michelangelo Aniello è il nuovo CAMPIONE EUROPEO di Biliardo 5 Birilli 🥇🏆
Il Campione molese ha conquistato in quel di Randers (Danimarca) il titolo europeo individuale, il terzo della prestigiosa carriera, ai danni del danese Kasper Kristoffersen dopo aver sconfitto, in semifinale, il compagno d’équipe Paolo Marcolino.
Il podio è stato completato dal tedesco Toni Rosemberg.
Talvolta consideriamo le cose scontate ed anche un orgoglio come quello di avere un campione assoluto a Mola di Bari, suona come qualcosa che si considera una specie di comitato di quartiere, tipo quello dei residenti in piazza XX settembre.
Intanto dobbiamo tenere presente che non si tratta di un'affermazione estemporanea, di tutto il movimento, basta pensare alla presenza nei quarti di finale degli azzurri Andrea Quarta, Campione Europeo uscente, e Achille Mignolo, neo Campione Italiano Naz/Pro, sconfitti rispettivamente da Aniello e Marcolin.
Il tabellone conclusivo, per effetto del sorteggio, ha inserito i “4 Moschettieri Azzurri” nella parte bassa del tabellone; il loro percorso vincente li ha perciò portati a confrontarsi per le posizioni che contano scaturendo il trionfo di “Miking” Aniello che, come abbiamo accennato, realizza uno splendido tris.
È l'ennesima dimostrazione che il Biliardo Sportivo Italiano può contare sulla estrema professionalità e bravura di chi ha l’onore di indossare il “gilet azzurro”.
L'affermazione, dunque, premia il primato sportivo nazionale e l’impegno professionale della Federazione che sa creare nei propri atleti i giusti presupposti di motivazione e concentrazione per andare lontano.
Se aggiungiamo anche il fatto che è stata registrare una crescita qualitativa delle altre nazioni, possiamo dire che ogni titolo vale ancora di più.
Siamo dunque orgogliosi del nostro connazionale e nel caso dei molesi, concittadino, siamo contenti per questo finale di stagione grandioso.
Il nostro Campione, in tutte le competizioni europee e mondiali a cui ha partecipato in questi anni, è sempre andato a podio. Un Record incredibile che viene riconfermato anche questa volta 🥳
Ci si associa, quindi, inevitabilmente ai complimenti:
Grande Miking!
Commenti