Doppio appuntamento con "Forthyto rilegge Del Re" - Concerto Presentazione e Concerto 22 e 28 Agosto 2022 - Chiostro Santa Chiara e Arena Castello - Mola.
A poco più di dieci anni dalla morte dell'autore, Maul viene ora rivisitato da Vito "Forthyto" Quaranta che, cresciuto come lui tra le case dello stesso paese, ne conosce alla perfezione la lingua e la storia e può dunque non disperdere la ricchezza di assonanze e rimandi presenti nel canto ritmato di Del Re, al quale ha conferito una nuova veste musicale, con arrangiamenti per chitarra, contrabbasso, fisarmonica e percussioni, al fine di rinnovare la lezione di una sorprendente e straordinaria attualità.
Oggi, dunque, non voglio solamente confermare e ribadire quanto scrissi in occasione dell'uscita del disco:👇🏻
Uscito il cd-book "Forthyto rilegge Maul di Enzo Del Re"
Ma voglio cogliere l'occasione per informare che è previsto un doppio appuntamento per escoltare dal vivo il lavoro fatto da Vito "Forthyto" Quaranta e da chi lo ha accompagnato e lo accompagnerà in questa avventura.
Il primo appuntamento è presso il Chiostro Santa Chiara dove il 22 Agosto 2022 alle 20,30 si darà il via ad una sorta di concerto di presentazione.
Qualche giorno dopo presso l'Arena Castello, sempre a Mola di Bari e sempre alle 20,30 si svolgerà un concerto più in grande.
Sono sicuro che si tratti di appuntamenti da non perdere.
Testi e musiche Enzo Del Re
Musiche e Arrangiamenti Vito "Forthyto" Quaranta
Marinella Dipalma Voce
Giorgio Vendola Contrabbasso
Francesco De Palma Percussioni
Vince Abbracciante Fisarmonica
Vito “Forthyto” Quaranta voce e chitarra.
Commenti