ARTE CULTURA E MEMORIA STORICA” di Antonio Santo – “USI, COSTUMI E FOLKLORE D’EUROPA” di Antonio Palumbo due mostre - dal 2 al 14 Settembre 2022 - nel museo Storico dell'Ass. Naz. Combattenti e reduci - Mola
Appuntamenti fondamentali per conoscere noi stessi.
Lo abbiamo detto tante volte, non saremmo noi senza la storia di chi ci ha preceduti e quindi quando si ha a che fare con qualcosa contemporanea che accinge al passato, non dovremmo fare altro che ringraziare e recarci ad assistere, non fosse altro che per curiosità.
Le opere di Antonio Santo in esposizione e la grande mostra filatelica di Antonio Palumbo che saranno usufruibili dal 2 al 14 Settembre 2022 solcano questo percorso e dobbiamo, sin d'ora considerare imperdibili.
Sicuramente si tratta di una iniziativa lodevole ed è stata curata da:
Associazione Naz. Combattenti e Reduci, sez. di Mola (pres. Francesco Spilotros), Mola Cultura, Dialetto, Filatelia, Militaria (pres. Antonio Palumbo), Associazione Naz. Polizia di Stato, sez. di Mola (pres. Nicola Tanzi) e Comitato Festa Patronale di Mola (pres. Emanuele Mangiolini).
è diverso da quello, per esempio della Finlandia, come non abbiamo un'icona tipo Fidel Castro, da sbandierare nel bene o nel male.
Eternamente in contraddizione il nostro ideale "ecovillaggio" si fonda su incubi alla Dylan Dog e una convinzione che molte cose siano per scontate e che debbano per forza di cose arrivare ad una soluzione positiva, senza, però, cognizione di causa.
Attingere alla nostra storia, però, ci da quella consapevolezza di sapere da dove veniamo e magari può tracciare un percorso diverso che può fare a meno anche dei nomi che quotidianamente ci vengono propinati nei vari settori, come se fossero salvatori della patria.
Nei giorni della mostra, inoltre, saranno disponibili un Pieghevole ed un Erinnofilo, in tiratura limitata, ad uso esclusivo per i collezionisti o di chi ne farà espressa richiesta, fino ad esaurimento.
Commenti