25 agosto 2022: SIMILIAjazzENSEMBLE Single Petal of Rose (Premio Sofia 2021) - Palazzo Pesce - Mola.
Giovedì 25 agosto 2022 alle ore 21.00 la corte all’aperto di Palazzo Pesce ospita “Single Petal of a Rose” insieme al SimiliaJazzEnsemble, formato da Martina Primavera alla voce, Giuseppe Todisco alla tromba, Nicola Cozzella al sax, Antonio Laviero al pianoforte, Giulio Scianatico al contrabbasso e Dario Riccardo alla batteria.
Un concerto in Puglia, in collaborazione con il Duke Jazz Club, per ascoltare il Premio Sofia 2021, un evocativo percorso fra brani e arrangiamenti originali ad opera di Giuseppe Todisco, David Macchione e Martina Primavera, tre dei sei componenti dell’ensemble nato da “similia similibus curantur”, l’antico concetto risalente al medico indiano Sushruta che descrive il potere salvifico e curativo delle similitudini.
L'occasione per estraniarsi al meno momentaneamente dalle vicende che vedono protagonisti i cari Enrico Letta, Pd, PRC, FI, Giorgia Meloni, FdI, ma anche Leo Bonucci, Coppa Italia, Copa America.
Colori veri alla Cindy Lauper, di una specie di comunità dell'energia che preferisce più le ambientazioni tipo Compagnia Diaghilev che la velocità di Cobra 11.
Una città nostra che smette di voler essere considerata da 10, ma comincia a pensare a come diventarlo
E se in medicina il veleno si converte in medicamento, in musica i simili che si curano con i propri simili sono quelle anime artistiche che si riconoscono e costruiscono una identità collettiva, un suono collettivo, partendo dalla propria singolarità. E che in onore di chi se ne andato troppo presto, come un petalo che si stacca da una rosa, elogiano con nostalgia la musica, la sola e unica vulnerabilità che si cura con se stessa.
Ticket 13 euro (intero) – 10 euro (ridotto under 26) – 5 euro (ridottissimo under 15)
Giovedì 25 agosto 2022 h 21.00
Corte all’aperto di Palazzo Pesce
via Van Westerhout 24, Mola di Bari
Info e prenotazioni: 3931340912 – palazzopesce@yahoo.it
Modalità di acquisto ticket:
online con pagamento tramite carta o bonifico con assegnazione del posto
telefonicamente o online, con assegnazione del posto, per i possessori della PALAZZO PESCE CARD, chiamando il 3931340912
presso la biglietteria ufficiale Libreria Culture Club sita in via Van Westerhout 53
CONSULTA LE MISURE ANTI COVID
Commenti