Notte Bianca dei Giovani - Ecco il Programma.
Conto alla rovescia per il grande evento.
Mancano meno di 3 settimane alla VII edizione della Notte Bianca dei Giovani!
e se il tutto viene presentato come....
Più di cento volti, sguardi, sorrisi che si intrecciano nell'infinita bellezza della vita,
non ci sarebbe nemmeno da proferire altre parole,
ma guardare il video:👇
.... ed aggiungere: vi aspettano a Mola di Bari dal primo al sette agosto!
Però in questa sede si vogliono dare più informazioni e cercare la maniera affinché più gente possibile possa incamminarsi verso quel viaggio che ogni anno coinvolge tantissima gente.
Allora... Siete pronti?
Come potete vedere ad inizio pagina è stata ultimata e resa pubblica l’agenda degli eventi previsti per quella che è diventata la settimana della Notte Bianca dei Giovani 2022.
Ci è voluto un grande lavoro di squadra, di rete, di collaborazioni, di cura e amore per il territorio, qualche stravaganza e tanta passione.
👉 Si parte con la consueta funzione religiosa in ricordo di Marilù Calabrese, colei che ha ispirato tutto questo.
Si continua con iniziative targate Avis ed Avis Rumming.
Dj set e poi ancora concerto dell'Orchestra Sinfonica della Città Metropolitana di Bari.
Giornata Donazione Sangue, un "Dono Day" targato come tutte le altre iniziative con la parola "bellezza" e premiazione del concorso di scrittura creativa "Lo Stupore dell'Arcobaleno.
Non manca la Premiazione del
"giovane dell'anno" seguita dal concerto di un'orchestra Sinfonica Ucraina che dimostra quanto la vita possa continuare anche nei popoli investiti dalla guerra innescata dalla Russia.
Nessuno in questo contesto si ergerà a novello Volodymyr Zelenskyy o Vladimir Putin, ma la constatazione che la bellezza continui ad esistere nonostante le brutture di un conflitto si sposano perfettamente con lo spirito della notte bianca.
👉 Il 6 Agosto è il giorno "vero e proprio" della manifestazione e tornano tutti gli appuntamenti che nel corso degli ultimi anni sono saltati o sono stati effettuati in minima parte a causa delle vicende pandemiche che ci hanno investito.
Quindi il percorso culturale ed il coinvolgimento della piazza e del borgo antico precederanno lo spettacolo nell'arena Castello che si concluderà con il concerto della Band della Felicità.
☀ Quando tutto sembrerà concluso, si darà l'appuntamento con il concerto all'alba in collaborazione con l'Agímus.
La passione e l'attenzione dello staff, dei giovani, delle istituzioni permetterà di vivere a Mola di Bari una settimana ricca di eventi.
Saranno "Sguardi di infinita bellezza" caratterizzati dall'unicità di ogni realtà partecipante.
L' appuntamento è dal 31 luglio al 7 agosto a Mola di Bari.
Seguendo il profilo social dell'evento, ma anche questo spazio libero, nei prossimi giorni si potrà essere informati maggiormente, in quanto sarà condivisa la programmazione e i dettagli di ogni singolo appuntamento.
Commenti