AVIS Mola: Giornate di Donazione Sangue - 31 Luglio 2022 e 3 Date ad Agosto
I mesi estivi sono caratterizzati da una contrazione della disponibilità di sangue contro, un fisiologico aumento del bisogno della risorsa sangue.
E' un ritornello che difficilmente smetterete di sentire in questo periodo.
Lo so, è il periodo dei vari Pogba, Di Maria, e gli altri colpi di calciomercato, degli eventi sul proprio territorio, con una strizzata di occhi ai paesi limitrofi, tipo Conversano, per Le notti della contea.
Tutto quello che serve per svagarsi e per rilassarsi, insomma, tra una visita alle gravine di Laterza ed un video di Laura Dimitri, sognando di fare un giro in Lamborghini e sperando in tempi migliori in generale.
Tutto quello che ci distoglie dai nostri sogni è una specie di lato oscuro?
Beh.... direi di no.....
Nonostante allarmi come quelli della carenza di sangue non li laci quotidianamente La Gazzetta Del Mezzogiorno, dobbiamo considerare il fatto che non si può essere completamente spenti dal punto di vista sociale.
E non bisogna essere Leonardo da Vinci per comprendere l'importanza del "Dono Day" che facciamo.
Le scorte di sangue inj questo periodo, infatti, possono subire una importante contrazione delle disponibilità tale da poter mettere a rischio diversi interventi e l'erogazione delle terapie trasfusionali.
Per questa importante ragione dobbiamo cercare di far fronte all'emergenza sensibilizzando di più amici conoscenti e parenti a donare sangue!
L'AVIS Comunale di Mola di Bari durante il mese di agosto, grazie anche all'importante collaborazione con le Associazioni del Territorio in particolare della Notte bianca dei giovani ha intensificato le proprie raccolte di sangue secondo il seguente calendario:
- domenica 31 Luglio "CASA DEL DONATORE";
- mercoledì 3 Agosto "COZZE - Largo Puglia;
- giovedì 11 Agosto "CASA DEL DONATORE"
- domenica 21 Agosto "CASA DEL DONATORE"
Torneremo a pubblicizzare, comunque, le singole giornate.
Commenti