Presentazione libro "Geografie emozionali" di Giusy Carminucci - 18 Giugno 2022 - Castello Angioino - Mola
Un appuntamento organizzato da Fax, libreria Culture Club cafè, Lidea e Comune di Mola.
Si presenta come una bella serata quella che vedrà come protagonista Giusy Carminucci ed il suo lavoro letterario che sicuramente ha suscitato una giusta curiosità, vista la notorietà dell'autrice e l'appoccio al libro che possiamo già intravedere dalla frase che appare sulla locandina.
Se l'estate notoriamente compressa in una serie di appuntamenti che a tutte le latitudini raccontano di eventi che hanno come protagonisti i vari Tosca, Elio, Marmenta, Dee Dee Bridgewater, Madame, Lady Gaga, ecc.... devo dire che sempre più prende spazio il fenomeno della presentazione dei libri che, spero, faccia in modo ci sia un'inversione di tendenza sulla realtà odierna che parla di poca gente dedita alla lettura.
Sebbene l'arte non si possa misurare come se fosse un indagine Istat e non ci deve essere bisogno di un manager alla Arrivabene per dettare le nostre abitudini, o una pseudo Manciointervista che costringa le persone a mentire per fare bella figura, sto notando un nuovo corso che avvicina tante persone sia alla stesura di opere letterarie che alla lettura delle stesse
La presentazione del libro Geografie Emozionali avrà inizio alle ore 20.00 di sabato 18 giugno 2022 nella Corte del Castello Angioino a Mola di Bari e sarà un appuntamento da vivere a 360°.
Interverrà il Sindaco di Mola, Giuseppe Colonna e dialogheranno con l'autrice i giornalisti Michele Lorusso e Franco Jatta.
Presenterà e coordinerà l'evento la prof.ssa Antonella Linsalata.
Quando parlo di 360° mi riferisco anche alle contaminazioni artistiche
La serata, infatti, sarà impreziosita da un cameo dell'attrice Mariella Capotorto.e vedrà la partecipazione di Paolo Daniele ed Aldo Nardelli dei Sense of life.
Commenti