Manifesto Stop Martucci affisso per informare anche chi non è nel web
E' il manifesto che da oggi troverete affisso a Mola di Bari con l'obbiettivo di informare ogni cittadino, anche fuori dal web.
C'è la netta sensazione che ci sia una situazione di stallo.
Altri pensano che siamo in una specie di limbo alla luce degli ultimi ritrovamenti.
Ci sono molte persone che, però, non si informano attraverso il web e che, quindi, vengono tagliate fuori da un contesto che, invece dovrebbe, fare più aggregazione possibile.
Purtroppo social ed internet in questo periodo hanno preso il sopravvento anche nelle comunicazioni ufficiali ed istituzionali e questo provoca una mancanza che è giusto colmare.
Non sapere di eventi che coinvolgono, per esempio, Dee Dee Bridgewater, Madame, Lady Gaga, Bruce Springsteen, fino ai nostrani Blackinsane, può rappresentare un dispiacere, un'esclamazione come "Peccato!" per gli organizzatori, per gli artisti e per coloro che avrebbero voluto assistere agli spettacoli.
Non essere informati circa una questione di vitale (ed il termine assume la sua essenza a 360°" come quella di Martucci è un "attimino" più grave.
Credo che il manifesto di Stop Martucci colmi questa volta la lacune e che informi circa lo stato delle cose.
"Perché solo attraverso il risveglio della coscienza civica di ogni singolo cittadino, potremo costringere chi ci governa a non voltarsi più dall'altra parte, davanti a quell'enorme disastro chiamato discarica Martucci.
#StopMartucci "
Commenti