Elezioni per il nuovo Consiglio Direttivo della Sezione molese della Ass.N.Combattenti e Reduci - 18 Giugno 2022
NUOVE ELEZIONI NELL’ANCR SEZIONE DI MOLA
Il 18 giugno 2022 presso la sede dell’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci – sezione di Mola si voterà per eleggere il nuovo Consiglio Direttivo della Sezione molese della A.N.C.R. che amministrerà la vita associativa per i prossimi quattro anni.
E' vero, in estate si è più portati a parlare ed ad attendere eventi che riguardano i vari Tosca, Elio, Dee Dee Bridgewater, Madame, Lady Gaga, ecc.... che non ad andare a votare.
Anche perchè già quelle istituzionali vengono snobbate.
E' anche vero, però, che se ormai c'è una disaffezione verso le Istituzioni, lo stesso non accade quando riguardano realtà che operano sul territorio e che svolgono una funzione importante nell'ambito cittadino e non solo.
Ognuno ha il proprio lato oscuro, ma ognuno deve, comunque fare i conti con quanto di buono possa essere fatto dalle associazioni qui a Mola di Bari.
(Leonardo da Vinci)
I direttivi vanno e vengono, funziona ovunque così da .... La Lega del cane, ai circoli politici.
Ci si candida, si vota e si programma il futuro.
Nel caso dell'Associazione Reduci e Combattenti, guardando o cominciando dal passato, ma mirando ad un'evoluzione culturale, proprio sulla macchina del tempo della conoscenza.
Non sarà prefettizio come accade per le amministrazioni comunali, ma al momento l’ANCR- sezione di Mola è amministrata dal Commissario pro tempore, Francesco Spilotros, il quale ha assunto questa carica il 14 febbraio 2022 direttamente conferitagli dal Presidente della Terra di Bari, generale Andrea Campanella, a seguito dell’improvvisa scomparsa del Presidente Cav. Nicola Guglielmi.
Stretti collaboratori del Commissario sono i soci Marco Daniele e Maurizio Secundo, nominati dal Commissario per condurre l’associazione verso le elezioni e programmare le attività culturali e sociali del consorzio.
Ovviamente in questo periodo l'attività dell'associazione non si è fermata e proprio questa è stata l'occasione per comunicare che il gruppo di lavoro sta già procedendo con la pianificazione di eventi culturali estivi che metteranno ulteriormente in evidenza il compito dei soci dell’ANCR, vale a dire, “essere custodi della memoria“.
A tal proposito, si ricorda che presso la sede dell’ANCR in Piazza XX Settembre 40 è visitabile il Museo Storico dell’associazione telefonando al numero 3481813320.
Commenti