Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

24 giugno 2022: Orgia di Pierpaolo Pasolini [Lezione spettacolo con Irene Gianeselli e Luigi Mezzanotte] Palazzo Pesce - Mola.

 



Venerdì 24 giugno 2022 alle ore 21.00 nella corte all’aperto di Palazzo Pesce le luci si accendono su “Orgia. Sai cosa vuol dire vivere un sogno?” insieme a Irene Gianeselli e Luigi Mezzanotte.



Ci attende una lezione spettacolo alle nostre latitudini, 
Non sarà una specie di Albo pretorio, ma potrebbe indicare nuovi canoni. 

Elio, Tosca, Celentano, Alberto Camerini, tutti gli artisti hanno una loro spiccate particolarità, ma non tutti sopravvivono nel tempo o posseggono la lampada di Aladdin. 

Pasolini invece riesce a fare in modo che qualcuno ci possa dare una lezione? 

Beh quello lo vedremo, intanto è bene sapere che questa è prodotta dalla Compagnia dei Felici Molti, Bottega PPP, che indaga l’omonima opera di Pier Paolo Pasolini nel centenario dalla sua nascita. 

Gridare We are Mola ed essere nato ad Acquaviva, non è un controsenso per quanto mi riguarda ed allo stesso tempo qualcosa di apparentemente claustrofobico potrebbe servire per una specie di liberazione. 

Sarà, dunque, una rappresentazione teatrale di inquietante attualità in cui gli attori in scena sono due, chiusi in una stanza, in una situazione che somiglia ai confinamenti del nostro tempo e che mette in gioco l’ambiguità, la complicità tra due esseri complementari, la rottura dello schema che li imprigiona.

A dar voce e corpo ai due protagonisti ci saranno Luigi Mezzanotte, attore teatrale e televisivo con una carriera fatta di collaborazioni del calibro di Carmelo Bene, Pier Paolo Pasolini, Maurizio Nichetti e i fratelli Taviani, che racconta “avevo 25 anni quando Pasolini mi diresse al Teatro Stabile di Torino in Orgia … nel 1968 Orgia era un testo davvero difficile, quasi impossibile: oggi mi pare che sia stato una delle grandi intuizioni di Pasolini e vorrei lavorarci tornando sull’idea di teatro come rito culturale e sull’idea di dibattito tra pubblico e attori” e Irene Gianeselli, diploma in Pianoforte principale al Conservatorio di Bari, laurea di II livello in Scienze dello Spettacolo e della produzione multimediale e attualmente dottoranda in Scienze delle Relazioni Umane all’Università di Bari, attrice e doppiatrice diplomata alla Voice Art Dubbing, regista e drammaturga della Compagnia dei Felici Molti, membro del Sindacato nazionale critici cinematografici italiani e prolifica scrittrice vincitrice del XIX Premio Fabrizio De André per la Poesia e quattro volte semifinalista al Premio Campiello Giovani.

Ticket 13 euro (intero) – 10 euro (ridotto under 26) – 5 euro (ridottissimo under 15)

Venerdì 24 giugno 2022 h 21.00
Corte all’aperto di Palazzo Pesce
via Van Westerhout 24, Mola di Bari
Info e prenotazioni: 3931340912 – palazzopesce@yahoo.it

🛑 Modalità di acquisto ticket:
✅ online con pagamento tramite carta o bonifico con assegnazione del posto
✅ telefonicamente o online, con assegnazione del posto, per i possessori della PALAZZO PESCE CARD, chiamando il 3931340912
✅ presso la biglietteria ufficiale Libreria Culture Club sita in via Van Westerhout 53
🛑 CONSULTA LE MISURE ANTI COVID

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)