17 giugno 2022: La Mite di Dostoevskij [Spettacolo teatrale] - Palazzo Pesce - Mola.
Venerdì 17 giugno 2022 alle ore 21.00 la corte all’aperto di Palazzo Pesce diventa il palcoscenico sul quale prende vita “La Mite”, dall’omonimo racconto di Fëdor Dostoevskij, con Federico Gobbi e allestimento e regia di Andrea Cramarossa, produzione Teatro delle Bambole.
Uno spettacolo teatrale in Puglia per emozionarsi con la storia della protagonista, la mite del titolo, raccontata per bocca del marito che non si dà pace mentre resta lì, accanto al corpo della donna appena suicidatasi lanciandosi dalla finestra.
L’unica nota di colore in questo livido racconto dalla lunga genesi – Dostoevskij iniziò a lavorarci nel 1869 per portarlo a termine solo nell’autunno 1876 quando fu colpito profondamente dal suicidio di una ragazza, definito dai titoli dei giornali un “suicidio mite” – è quel “filo rosso di sangue” che, ormai raggrumato, segna la bocca della donna, quasi una smorfia di libertà e di ribellione su quel corpo devastato da quei casuali ma imperdonabili cinque minuti di ritardo.
,graziana jana campanella,gp di monza,monza,
Ticket 13 euro (intero) – 10 euro (ridotto under 26) – 5 euro (ridottissimo under 15)
Venerdì 17 giugno 2022 h 21.00
Corte all’aperto di Palazzo Pesce
via Van Westerhout 24, Mola di Bari
Info e prenotazioni: 3931340912 – palazzopesce@yahoo.it
Modalità di acquisto ticket:
online con pagamento tramite carta o bonifico con assegnazione del posto
telefonicamente o online, con assegnazione del posto, per i possessori della PALAZZO PESCE CARD, chiamando il 3931340912
presso la biglietteria ufficiale Libreria Culture Club sita in via Van Westerhout 53
CONSULTA LE MISURE ANTI COVID
Commenti