Zaniolo Gol: La Roma vince la Conference League
Dopo 12 anni una coppa europea ad un'italiana, sarà pure una coppetta, ma intanto c'è.
Per qualcuno sarebbe stato meglio entrare in uno stadio per godersi un concerto di Foo Fighters, Feel Beats, Blink 182, Aerosmith, the Cranberries, Willie Peyote, Nada, Sting, Radiohead, Police, Nirvana, Lenny Kravitz, Green Day, ecc ....
Per altri un convegno sull'università dell'idrogeno, o qualsiasi altra cosa.
I motivi sono diversi, non si tratta di una competizione di altissimo livello e, vista anche la finale ... più che Sky o il suo "canale 8" che trasmette in chiaro, sarebbe dovuta essere trasmessa da Telenorba, insieme alle partite delle categorie locali ed inferiori.
Si, per certi versi si potrebbe anche essere d'accordo, ma coloro che si esprimono in questi termini potrebbero passare anche per quella volpa che una volta resasi conti di non arrivare all'uva dice che il frutto è acerbo.
Perchè, a prescindere da come si possa pensarla, la Conference League è una coppa Europea, è solo al primo anno e, soprattutto, a differenza di tantissime altre squadre di nome italiane che pensavano di avere affermazioni altisonanti nelle coppe maggiori, la Roma la coppa l'ha portata a casa interrompendo un digiuno da parte delle nostre squadre di 12 anni.
La partita è stata sofferta.
Il Feyenoord, l'avevo detto anche nel corso di un programma sportivo durante il quale ero stato ospite, è più forte della Roma.
L'allenatore ha optato per un cacio difensivo ed ha portato a casa il risultato.
Vediamo come è andata la partita:👇
Roma-Feyenoord 1-0
I giallorossi perdono Mkhitaryan per un riacutizzarsi del problema muscolare, ma resistono e cominciano e prendere le misure alla squadra avversaria.
Certo, non è che facciano gran gioco, ma quando Mancini si inventa un lancio al millimetro per Zaniolo che si muove alla perfezione, stoppa di petto ed approfitta della cattiva uscita di Bijlow per beffarlo di punta-esterno.
E' il vantaggio che può dare la svolta alla gara.
La Roma comincia ad imbastire qualche azione per raddoppiare, il Feyenoord impensierisce nel gioco aereo, ma Rui Patricio non corre pericoli.
Gli olandesi scendono in campo nella ripresa ancora più aggressivi di come erano scesi all'inizio del primo.
La Roma viene presa letteralmente a pallate e sembra vacillare paurosamente.
Due super parate di Rui Patricio e due pali pali salvano i giallorossi dal pari,
Due super parate di Rui Patricio e due pali pali salvano i giallorossi dal pari,
Trauner e Malacia sono i due giocatori più pericolosi per la squadra della capitale che soffre anche fisicamente l'intensità del Feyenoord.
Mopurinho allora rompe gli indugi e toglie anche l'autore del gol Zaniolo per fare le barricate e rinunciare quasi completamente a giocare.
La pressione olandese fa temere il peggio, ma pur con qualche pericolo il Forte Apache giallorosso tiene fino al quinto minuto di recupero, quando l'arbitro fischia la fine e la Roma può godersi la vittoria della Conference League.
Commenti