Kimi Raikkonen torna a correre.
Gareggerà in NASCAR a Watkins Glen il 21 agosto
potrò vederlo ancora una volta protagonista, anche se non su una vettura di Formula 1,
La cosa era nell'aria, ma me l'ha girata immediatamente l'amico Vitantonio Rago non appena ne è venuto a conoscenza in maniera certa.... neanche fosse moladibari.info....
Kimi Raikkonen si è ritirato dalla Formula 1 lo scorso anno dopo aver gareggiato con i team Sauber, McLaren, Ferrari, Lotus e Alfa Romeo.
Ha lasciato un vuoto non indifferente, vista la sua storia ed il numero di stagioni disputate.
I 21 gran premi vinti, i 103 podi e soprattutto il titolo conquistato, l’ultimo della Ferrai, nel 2007, sono i simboli della sua carriera che, però, si basa anche su quel modo di essere che suo malgrado è diventato anche una caratterizzazione del "Personaggio Kimi".
Uno di quelli che va per la sua strada, non importa se gli altri non siano d'accordo, che si tratti di Maurizio Arrivabene o chiunque altro.
L'idea di questo ritorno è venuta ai titolari del team Trackhouse, che non prevede un semplice ingaggio per un pilota seppur supercampione come "Iceman".
Il campione del Mondo F1 ed ex Ferrari si è fatto convincere, sarà a Watkins Glen con la Chevrolet Camaro del Team Trackhouse di proprietà del rapper Pitbull.
Non sarà Il Gran Premio di Monza... ma dobbiamo accontentarci.
Il tutto si svolgerà nell’ottica del programma PROJECT91 per far conoscere il marchio dell'ex pilota Justin Marks e del rapper che ha vinto anche un Grammy Award.
Al momento non si conoscono bene di dettagli di tutta l'operazione.
Si parla di un programma che prevede una terza vettura in alcune gare sulle quali verranno schierati piloti di calibro internazionale.
Quindi ci sarebbe anche la possibilità che la gara annunciata del pilota finlandese possa essere anche l'unica della stagione.
Ad ogni modo Kimi è Kimi e non solo suscita l'interesse sportivo in senso stretto e, nonostante passi per "antidivo per eccellenza" possiamo dire che, nonostante il suo nome sia legato alla Formula 1, nella Nascar se lo ricordano tutti per un team radio memorabile.
“Questa macchina è una merda, non gira”
comunicò senza mezzi termini durante una gara che lo vide finire nelle retrovie ed il messaggio non arrivò solo alla sua scuderia, ma nelle case di tutti gli americani ed appassionati della categoria.
Nella sua esperienza di 11 anni fa a Charlotte, Kimi aveva corso nella Xfinity e in Truck Series, vale a dire nella seconda e nella terza serie della categoria. A Watkins Glen il 21 Agosto debutterà, a quasi 43 anni, nella Cup Series, cioè nella classe principale sulla Chevrolet Camaro ZL1 numero 91 del team Trackhouse.
Ad Abu Dhabi lo scorso autunno a chi gli chiedeva che programmi avesse, Kimi diede una delle sue risposte meravigliose:
“Mi ritiro proprio per non avere programmi”
Oggi, quindi, commenta la scelta partendo proprio da quel concetto.
"Non avevo intenzione di tornare a correre.
Justin è venuto a casa mia in Svizzera e mi ha convinto di quanto fosse serio nel mettere insieme un programma di prim'ordine. `Sarà divertente, ma è qualcosa che prenderò molto sul serio. So quanto sia competitiva la Nascar Cup Series, sarà una grande sfida”.
Vai Kimi!
Commenti