Europa League: Di rigore la vittoria dell'Eintracht Francoforte
.
I Glasgow Rangers vanno in vantaggio, ma falliscono ai calci di rigore.
Sfida tra Germania e Scozia per l'assegnazione dell'Europa League e le squadre mettono in campo le caratteristiche peculiari dei propri campionati.
C'è voglia di assistere ad una finale senza restrizioni come si ha per gli eventi musicali imminenti questa estate.... Anche solo quelli sognati che non ci saranno, sono nell'immaginario collettivo:
Blink 182, Feel Beats, Willie Peyote, the Cranberries, Radiohead, Police, Nirvana, Lenny Kravitz, Green Day, Aerosmith, ecc....
Non ci sono stelle di prima grandezza alla Cristiano Ronaldo, Messi o Neymar, si potrebbe dire, ma quello accadrà anche nelle finali delle altre coppe.
Piuttosto Ramsey poteva togliersi qualche sassolino dalla scarpa nei confronti della Juventus con una vittoria in Coppa, ma ha fallito proprio lui il penalty decisivo.
Ecco come è andata la partita:
...
Eintracht Francoforte
Glasgow Rangers
6-5
....
L'Eintracht Francoforte si aggiudica la coppa, ma per farlo deve superare l'ostacolo dei calci di rigore.
Già dall'inizio del primo tempo si capisce che sarà una gara caratterizzata dall'agonismo e su buoni ritmi, anche se l'imprecisione regna sovrana.
I tedeschi fanno più gioco ed i Rangers si affidano soprattutto ai calci piazzati, anche se le palle in area sono sempre fuori misura.
È il secondo tempo a fare accendere la finale: prima i Rangers si spaventano a causa di un intervento sospetto in area su Borré, e poi passano in vantaggio con Aribo.
Gli scozzesi la mettono sull'agonismo, ma all'ennesimo cross di Kostić, Rafa Borré è più lesto di tutti a beffare la difesa dei Rangers e ad agguantare il pareggio.
Si va ai supplementari con i Rangers che si vedevano già campioni, ma la squadra di Francoforte pressa molto e costringe gli avversari ad interventi al limite del regolamento.
A 3' dal termine Davis si divora il gol della vittoria e si va ai rigori.
Vanno tutti in gol i rigoristi tedeschi, mentre Ramsey, entrato solo pochi minuti prima, si fa neutralizzare il tito da Trapp.
L' Europa League, quindi, prende direzione Francoforte.
Commenti