Di Rutigliano in Consiglio Comunale: AMMINISTRAZIONE COLONNA MANCA NELLA CURA DEL PAESE DI MOLA ATTRAVERSO UNA MANUTENZIONE ORDINARIA E COSTANTE.
Non fa eccezione il Lungomare che è un'opera relativamente nuova.
Siamo alle solite.
A prescindere da tutte le parole, l'impegno i finanziamenti, i progetti, a Mola c'è sempre stata una frase ricorrente:
"In questo paese le cose non si fanno e quelle poche volte che si fanno, non c'è manutenzione"
Non fa eccezione l'attuale amministrazione, almeno secondo quello che si vede andando in giro per la cittadina a sud di Bari che nonostante le decantate potenzialità sembra sia destinata a rimanere in una specie di limbo, a voler essere ottimisti.
Chiaramente in Consiglio Comunale il gioco delle parti ha partita facile, specialmente se, come in questo caso, i concetti espressi vengono accompagnati dalle foto.
"Negli ultimi anni abbiamo più volte evidenziato l’importanza di effettuare interventi di manutenzione ordinaria per la cura del paese.
L'importanza di una corretta manutenzione ordinaria è riassumibile in 4 concetti chiave: sicurezza degli utenti, decoro delle aree interessate, conservazione dei beni pubblici e riduzione dei costi da interventi straordinari".
Perchè continuiamo ad essere gente che "spunza" gli scandalucci sulle pagine di Fax e neanche si accorge di quanto il paese sia ridotto male?
Perchè ogni anomalia strutturale viene archiviata come un "incidente di percorso"?
Che "l'Albero della Vita" si sia dimenticato di dare i suoi frutti a queste latitudini?
ed allora?
Che si fa?
"Tra questi non fa eccezione il lungomare di Mola che se pur di recente realizzazione, circa 10 anni, presenta seri danni su cui intervenire per evitare che la situazione peggiori ulteriormente".
Spero ci sia un'inversione di tendenza e che tutto rientri nella programmazione futura, del resto stiamo parlando di qualcosa che dovrebbe essere ovvio.
Commenti