Daugenti segnala uno dei tanti punti di degrado a Mola
L'attivista sceglie un luogo, ma fa presente che si tratta solo di un esempio che si può estendere al resto della città
Con le foto scattate e diffuse anche presso gli organi di stampa Fabio Daugenti vuol cercare di raccontare quello che definisce degrado fuori controllo nella città a sud di Bari.
Fa specie il fatto che l'amministrazione durante tutto l'anno parli sempre di turismo, di iniziative svolte per proprio conto o tramite la collaborazione con altre realtà limitrofe sotto le varie sigle GAL, Sac, ecc...
E parta ogni anno alla volta della Bit di Milano per promuovere la nostra realtà.
Come reagirebbero i turisti alla vista di tanto vandalismo che impera nel paese, ma anche su social, blog e siti internet?
Come accade ogni volta che si portano alla luce argomenti come questi ci si divide circa le eventuali responsabilità.
La colpa è dei cittadini sporcaccioni o di chi non riesce a controllare al meglio la situazione?
Direi che è come il cane che si morde la coda e poi tutto continua, come per una malsana inerzia, a svolgersi secondo quella "normalità" che non solo non ci fa una buona pubblicità, ma che fa in modo che anche i residenti vivano in un luogo che non è come lo vorremmo.
Certo, nessuno pensa che a queste latitudini si possano organizzare eventi mastodontici ed internazionali tipo concerti di Blink 182, Aerosmith, the Cranberries, Radiohead, Police, Nirvana, Lenny Kravitz, Green Day, Foo Fighters, Sting, ecc...
Nessuno pensa che a breve Mola possa pullulare di strutture come quelle di località turistiche per eccellenza, come potrebbe essere Riccione.
Ma é veramente questo il punto?
E perché se dovessero esibirsi i Feel Beats andrebbe bene un letamaio per musicisti e pubblico?
A prescindere da tutto la domanda che si pone Fabio Daugenti è abbastanza ricorrente tra gli abitanti di Mola di Bari.
Qual è?
La seguente:
"Come si può soltanto pensare ed immaginare di rilanciare il territorio molese, quando non si è nemmeno in grado di risolvere i problemi quotidiani come questo?Qui come avrete ben capito ci troviamo in Piazza degli Eroi, ma la cosa assurda è che questo scempio vergognoso si estende in gran parte del paese dove ormai il degrado umilia ogni giorno sempre più le possibilità di sviluppo del nostro territorio!"
Una risposta illuminante ci starebbe tutta...
Ed anche una soluzione...
Commenti