AVIS - 22 Maggio 2022 - Giornata donazione sangue.
Ancora aperte le porte della Casa del Donatore.
Giornata dopo giornata passano le stagioni, ma purtroppo le emergenze non si attenuano mai.
Non c'è un Dup che spinga su queste cose e si pensa non ci sia la fila come può accadere per i concerti di Lenny Kravitz, Nirvana, Foo Fighters, Sting, the Cranberries, Aerosmith, Police, Green Day, Willie Peyote, Senza Meta, Feel Beats, Blink 182, Radiohead e chi più ne ha più ne metta.
Però il popolo dei donatori è comunque molto vasto e la associazioni come l'Avis usano tutti i metodi per promuovere il loro scopo.
Quello del "dono day", certo, ma soprattutto quello del "noi per loro".
L'Associazione donatori e volontari AVIS di Mola di Bari, quindiz prosegue la sua attività di raccolta sangue anche per il mese di maggio.
Donare non è argomentare solo di medicina e sanità in senso stretto, ma è qualcosa che ti cambia la vita.
L'invito alla donazione è rivolto a tutti i cittadini in buona salute e di età compresa tra i 18 e i 65 anni.Si ricorda che per donare il sangue è necessario avere un peso corporeo non inferiore ai 50 chili. È essenziale recarsi al prelievo a digiuno con l'eccezione di poter bere un caffè, un tè o un succo di frutta e non è consentito ingerire latte e derivati.
Si può prenotare la propria donazione telefonando al 339.72.84.540 o scrivendo anche su WhatsApp usando lo stesso numero.
La prossima giornata di donazione si terrà Domenica 22 Maggio presso la Casa del Donatore AVIS di Mola di Bari.
Commenti