Teatro Angioino, Torna "La Scure" a concludere alla grande la Stagione di Prosa. 30 Aprile e 1 Maggio 2022.
Lo Spettacolo inedito che ha unito diverse compagnie Teatrali molesi nella stagione della ripartenza.
Sabato 30 aprile 2022 alle h.21 e domenica 1 maggio 2022 alle h.19, nell’ambito della XXI Stagione di Prosa del teatro Angioino di Mola di Bari, La Compagnia Teatro d'Oggi, presenta,L'avevo presentato
Cosi:👇🏻
Poi, dopo averlo visto, ne ho parlato ancora in questo termini:👇🏻
Sicuramente è stato qualcosa di particolare in questa stagione della ripartenza che non è stata facile, ma che ha dato tante soddisfazioni sia agli artisti che al pubblico che è potuto tornare a godere del teatro e del mondo dell'arte in genere.
Già ai tempi delle date andate in scena, sebbene fossero di numero elevato ci fu la richiesta di repliche, quindi, praticamente si finisce come si era iniziato.
Lo Spettacolo di chiusura di questa stagione di Prosa molto difficile da realizzare, per i motivi che sono, ovviamente noti a tutti, quindi è quel grande spettacolo inedito che, purtroppo ha dovuto subire forti rallentamenti nella fase di allestimento, ma che poi ha dato tante soddisfazioni.
Nei Due atti di Luisa Brattico e Francesco Capotorto che andranno in scena ritroveremo gran parte di quello che ho scritto negli articoli precedenti su questa rappresentazione.
Sarà una bellissima occasione per rivedere in scena:
Isabella Gaudiuso, Rino Giuliani, Margherita Gentile, Nicola Desilvio, Tonio Berardi, Anita Rizzi, Nunzio Dellerba, Vanna Moccia, Antonio Romano.
Riaprezzare tutti coloro che hanno contribuito a rendere "La Scure" indimenticabile:
Scene, Francesca Francese; Costumi, Marilena Palattella; Musiche originali, M° Paolo Daniele; Effetti Speciali, Francesco Caragiulo; Grafica, Annamaria Carella; Tecnico audio-luci, Massimiliano Frangione. Aiuto regia Dolores Mangiolino; regia Francesco Capotorto.
Si tratta della ideazione, realizzazione, produzione, allestimento di un’opera che vede il debutto in prima assoluta, a teatro. Un progetto che rappresenta una occasione più unica che rara, poiché vede la partecipazione di interpreti di diverse realtà teatrali della nostra provincia.
Questo dramma borghese è tratto da una storia vera, dei primi anni ’70 accaduta nella nostra città. La vicenda della protagonista, Cecilia ( nome rigorosamente di fantasia) è ammantata di mistero e ci consente di disegnare luci e ombre della società dell’epoca, apparentemente tranquilla e sonnacchiosa che ha in serbo molti parallelismi con il tessuto sociale attuale.
Tutti gli interpreti sono alle prese con i piccoli o grandi problemi quotidiani … quando accade un “ evento” imprevisto che scuote la piccola comunità di riferimento.
Amare il proprio territorio significa anche raccontare le sue ferite.
Tutti i partecipanti sono convinti che il teatro rappresenti una opportunità formidabile per comprendere il tempo nel quale ci troviamo a vivere e noi stessi che viviamo in questo tempo, per cogliere un'emozione, un punto di vista diverso, una riflessione.
Credo che si debba assolutamente condividere il pensiero e cogliere l'opportunità.
Sipario:
feriali ore 21,00; festivi ore 19,00
Ingresso consentito nel rispetto delle prescrizioni vigenti anti covid.
Per informazioni e prenotazioni rivolgersi al botteghino del teatro Angioino in via Silvio Pellico n.7 in Mola di Bari tel.0804713061.
Commenti