La Regione Procede per riattivare la vasca A a Martucci. L'Associazione "Chiudiamo la Discarica" insorge con un comunicato ed anche Canale 7 da ampio risalto
Canale 7 di Monopoli ha mandato un ampio servizio nel proprio TG sul comunicato emesso.
Farella: "Sembra di assistere ad una commedia dell’assurdo!"
Iniziare con le immagini del TG citato, mi sembra il minimo.
Del resto sarebbe sempre una notizia in primo piano, questa su un'eventuale Mancio TV.
Il tema è quello della Discarica Martucci e della cocciutaggine della Regione Puglia a dare seguito allo scellerato Piano dei Rifiuti.
Ignorando l'azione di Istituzioni locali, associazioni, comitati e cittadini, si stanno avviando tutte le procedure per fare in modo che anche fisicamente sia possibile riattivare la vasca A di servizio soccorso all’impianto.
È vero?
non posso dire
Serve un'affermazione...."
(Foo Fighters)
.... potrebbe cantare la Regione....
ma visto che di Zombie ne cantano abbastanza anche i Cranberries, io ci terrei, invece a non essere ancora avvelenato e rimanere vivo e vegeto sul mio territorio.
Basta parlare di sigle come il Tuel, per esempio, se poi non si riesce nemmeno a tutelare il bene più prezioso che abbiamo, la salute.
Sarà anche una frase scontata, ma nonostante ciò dobbiamo ancora essere spettatori di questa ignobili iniziative.
L'Associazione “Chiudiamo la discarica Martucci” tramite il Presidente Vittorio Farella ha veicolato il seguente messaggio:
"Sembra di assistere ad una commedia dell’assurdo! Mentre si continua a nicchiare sulle nostre richieste più volte reiterate di individuazione di siti alternativi per discarica di rifiuti urbani e non pericolosi, si ignora quanto già si conosce sulla impossibilità di realizzare una riapertura delle vasche di servizio e soccorso a Martucci. Per questo non rimarremo fermi e intendiamo ribadire e rinfrescare la memoria degli Uffici e organi politici regionali"
A tal proposito ha redatto ed inviato il
Commenti