Coppe Europee: Pareggio dell'Atalanta in Europa League, Sconfitta della Roma in Conference League. In Champions il protagonista è Benzema.
Un solo pari in due gare per le italiane.
Champions League:
Non possiamo affermare che nonostante l'assenza della Juventus e di tutte le squadre italiane o di personaggi come Cristiano Ronaldo, Messi e Neymar, la Champions abbia poco da dire.
L'Atletico Madrid perde in casa del Manchester City, il Villareal batte i favoritissimi tedeschi del Bayern ed il Real Madrid grazie alla tripletta di Benzema espugna il campo del Chelsea.
Manchester City - Atlético Madrid 1-0
K. De Bruyne70'
Benfica - Liverpool 1-3
D. Núñez49, I. Konaté17', S. Mané34', L. Díaz87'
Villarreal - Bayern Monaco 1-0
A. Danjuma8'
Chelsea - Real Madrid 1-3
K. Havertz40', K. Benzema21', K. Benzema24', K. Benzema46'
Europa League:
LIPSIA-ATALANTA 1-1
17' Muriel (A), 58' aut. Zappacosta (L)Lipsia (3-4-2-1): Gulacsi; Klostermann, Orban, Gvardiol (28' st Halstenberg); Henrichs (41' st Mukiele), Kampl, Laimer, Angelino; Dani Olmo (28' st Szoboszlai); Nkunku (41' st Novoa), André Silva (17' st Forsberg). A disp.: Tschauner, Martinez, Simakan, Raebiger. All.: Tedesco
Atalanta (4-3-3): Musso; Hateboer, Demiral, Palomino, Zappacosta (44' st Pezzella); De Roon, Freuler (22' st Miranchuk), Koopmeiners; Pessina (17' st Scalvini), Muriel (17' st Zapata), Pasalic (17' st Boga). A disp.: Rossi, Sportiello, Malinovskyi, Mihaila, Cittadini. All.: Gasperini
Arbitro: Oliver (Ing)
Ammoniti: Gvardiol, Halstenberg (L), Palomino (A)
L'Atalanta deve fare i conti con un inizio arrembante degli avversari, ma con il passare dei minuti torna ad essere la squaudra che conosciamo e colpisce al 17' con un bel gol di Muriel, che dribbla, si accentra e trova il palo opposto.SPORTING BRAGA-GLASGOW RANGERS 1-0
40' Ruiz (B)
WEST HAM-LIONE 1-1
52' Bowen (W), 66' Ndombele (L)
Conference League
Bodo/Glimt - Roma 2-1
Marcatori: 42′ Pellegrini, 55′ Saltnes,89′ Vetlesen
Bodo/Glimt (4-3-3): Haikin; Sampsted, Moe (90′ Kvile), Høibråten, Wembangomo; Vetlesen, Hagen, Saltnes; Koomson (82′ Mugisha), Espejord (75′ Boniface), Pellegrino. A disposizione: Smits, Sery Larsen, Boniface, Konradsen, Brunstad Fet, Selvåg Nordås, Kvile, Mugisha. Allenatore: Knutsen.
Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini(64′ Smalling), Kumbulla, Ibanez; Karsdorp, Sergio Oliveira, Cristante, Zalewski (64′ Vina); Pellegrini, Mkhitaryan (64′ Shomurodov); Abraham. A disposizione: Boer, Fuzato, Vina, Smalling, Carles Perez, Shomurodov, Maitland-Niles, Diawara, Bove, Darboe, Afena-Gyan, El Shaarawy. Allenatore: Mourinho.
ARBITRO: Serdar Gozubuyuk (Olanda)
La Roma si vuole rifare del 6-1 subito nel girone, ma parte malissimo contro una squadra che evidentemente è superiore ai giallorossi, a questo punto.
E' un fuoco di paglia visto che gli avversari ricominciano la ripresa come avevano iniziato la prima frazione e cominciano a riprendere metri, fino al gol del pareggio che arriva al 56'. Il tiro di Wembangomo è deviato dal fondo schiena di Saltnes ma non in maniera così evidente da giustificare la papera clamorosa di Rui Patricio.
FEYENOORD-SLAVIA PRAGA 3-3
10′ Sinisterra (F), 41′ Olayinka (S), 67′ Sor (S), 74′ Senesi (F), 86′ Kökçu (F), 95' Traore (S)
LEICESTER-PSV EINDHOVEN 0-0
MARSIGLIA-PAOK SALONICCO 2-1
13' Gerson (M), 45' Payet (M), 48' El Kaddouri (P)
Commenti