Boom di prenotazioni per "Jè assè un dann" - Commedia in 2 atti di Antonio Panzini - Teatro Parrocchiale SS Trinità - Mola - 22, 23, 24, 25, 29, 30 Aprile e 1 Maggio 2022.
Mancano pochi giorni ancora, ma centinaia sono le prenotazioni.
Era Novembre quando sono iniziate le prove del Gruppo Teatrale “Beato don Giustino” che si era messo al lavoro per la nuova commedia brillante che è tutto un programma a cominciare dal nome:
"Jè assè u danne".
All'epoca le date sembravano lontane, ma adesso siamo in dirittura di arrivo ed una volta archiviate le festività pasquali saremo pronti a scoprire cosa ci riserverà questa rappresentazione in 2 atti in vernacolo molese.
Inutile dire che si tratta di un gradito ritorno per quelli che vengono comunemente definiti come gli "attori della parrocchia SS. Trinità", purtroppo impantanati come tutti noi con la delicata questione Coronavirus che non ha risparmiato nessuno.
La dimostrazione di quanto questo ritorno fosse atteso lo dimostra il riscontro del pubblico.
Tanto è vero che lo scorso 5 Aprile il Gruppo Teatrale "Beato don Giustino si è espresso in questi termini:"Questa sera abbiamo superato oltre i 600 spettatori. Per ora 600 grazie a voi che vi siete assicurati già un posto in teatro....fino al giorno del debutto, con la prima teatrale del 22 aprile, sicuramente taglieremo anche questa volta un traguardo record di presenze. Grazie di cuore a nome di tutti noi del gruppo teatrale. Je' asse' u danne".
Già il titolo fa molto ed incuriosisce, ma già sappiamo che il lavoro scritto e diretto da Antonio Panzini, si candida fin da adesso a far parte di quella serie di commedie brillanti e divertenti che sono diventate famosissime a livello locale, dopo un grande successo di pubblico.
Peppino Dipierro, Antonio Mazzotta, Pino Digiorgio, Ketty Parente, Marcello Moccia, Vito Luigi Affatati, Giorgia Dipierro, Fabiano Tagarelli, Antonio Pietanza, Giuseppe Verga .
Impianto scenico: Catia Berardi
Audio/Luci: Gaia Verga
Video: Vito Ruggieri
Foto: Peppino Vitulli
Effetti Speciali: Radio Mola International
Arredamenti: Laruccia
Direttore di scena: Pietro Gammino
Organizzazione: Katya Pappadopoli
Importante anche la vicinanza della sede locale dell'Avis a questo evento.
Il Cliché potrebbe anche sembrare noto, ma non per questo va sottovalutato, in quanto la maggior parte degli spettatori godono nell'assistere ad una commedia nella quali vengono rappresentati personaggi che si muovono nella realtà di vita molese, in modo da potersi in qualche modo riconoscere o riconoscere abitudini, modi di dire o di fare che sono propri della nostra realtà o che lo furono dei nostri avi.
Insomma si assiste a quella che è una parodia della nostra cultura.
(Willie Peyote)
Questa nuova commedia è la sesta con la firma di Antonio Panzini.
Sapere che le rappresentazioni precedenti hanno sempre registrato il tutto esaurito in ogni serata, con oltre mille spettatori soddisfatti e divertiti è sinonimo di garanzia.
Non c'è, dunque, la pretesa o, comunque l'obiettivo di sostituirsi a Shakespeare nè tantomeno la voglia di voler fare ascoltare presunte "voci di chimera".
Il fine è quello di donare una serata divertente e spensierata alla gente, specialmente in un periodo, durante il quale la gente non ha ancora finito di sentir parlare di Covid che si è dovuta sorbire anche le vicissitudini di una guerra che avrà anche come protagonisti Russia, Ucraina, Nato, ecc.... ma riguarda tutti noi e, comunque provoca ulteriore angoscia e ripercussioni a 360°.
(Radiohead)
Le date sono note da tempo, viste anche le tante prenotazioni:
Ad Aprile 2022 la commedia andrà in scena nei giorni:
22, 23, 24, 25, 29, 30
La sesta data prevista è quella del 1 Maggio 2022.
Ci sarà da divertirsi.
Ingresso ore 20.00
Sipario alle 20.30
Si dovrà esibire il green pass ed indossare la mascherina.
Commenti