UkraineRussiaWar: Si combatte - Solo su corridoi umanitari si riesce a trattare, ma non a mantenere. NATO e UE discutono sulle sanzioni alla Russia
Il 3° Incontro diplomatico non ha sortito effetti significativi.
Le forti esplosioni udite la scorsa serata nella città portuale di Odessa riferite dalla Bbc:
"Abbiamo appena sentito tre o quattro forti esplosioni provenire da ovest. Ci è stato detto che era il sistema di difesa ucraino che abbatteva i missili russi in arrivo lanciati da una delle numerose navi da guerra situate al largo della costa qui"
Hanno rappresentano l'inizio di un'altra notte buia nella deprecabile situazione tra Russia ed Ucraina.
Possiamo, al momento considerare quattro i fronti principali sul quali si sta giocando la partita bellica, quella fine del mondo cantata dalla rappresentante di lista, contrapposta ad una motivazione bislacca che proviene da Mosca.Non dobbiamo dimenticare le due grandi città a Est di Sumy e Kharkiv che ancora stanno resistendo nonostante i massicci bombardamenti ed a Sud del Donbass, l'ormai accerchiata Mariupol e dove da giorni cominciano a scarseggiare cibo e acqua e mancano luce e riscaldamento
L'intenzione è quella di inasprire molto di più le sanzioni.
Per portarsi avanti con il lavoro Joe Biden ha dichiarato che sarà imminente lo stop americano all’importazione di gas e petrolio russo e la compagnia britannica Shell potrebbe fare lo stesso.
Dal Cremlino fanno sapere che in caso di blocco Nato, risponderanno con un embargo nelle forniture di gas all’Europa.
Su queste basi anche l'ovvio genera difficoltà per la strategia per mettere alle strette Vladimir Putin, alle nostre latitudini siamo abituati a litigare anche per il Dup, figuriamoci di fronte ad un conflitto bellico che potrebbe arrivare a proporzioni astronomiche.
Dopo il terzo incontro diplomatico tra le delegazioni di Russia ed Ucraina, l’unico risultato è stato che oggi martedì 8 marzo si è tentato di nuovo di fare dei corridoi umanitari.
Peccato che le autorità ucraine hanno denunciato diverse violazioni della tregua da parte dei russi.
Commenti