Emergenza Ucraina: Il Comune di Mola di Bari aderisce alla raccolta fondi.
Lo ha comunicato il sindaco, Giuseppe Colonna, dopo che tanti concittadini hanno chiesto come poter aiutare le popolazioni colpite dalla guerra.
È la fine del mondo"
(La rappresentante di Lista)
Ad oggi sono richiesti UNICAMENTE farmaci, presidi medico-chirurgici e risorse finanziarie per sostenere il lavoro che le principali organizzazioni umanitarie, e con loro migliaia di volontari, stanno già svolgendo ai confini dell’Ucraina e all'interno del Paese.
Ci è stato sconsigliato di procedere con le raccolte di beni materiali, per questo, attraverso un'azione coordinata e corresponsabile, insieme a tutti i Comuni italiani, abbiamo aderito alla campagna di raccolta fondi di CRI, Unicef e UNHCR sostenuta da Rai per il sociale.
Si può aiutare con semplice sms o con una chiamata da rete fissa al numero 45525 per dare un contributo concreto a chi è in difficoltà. I fondi raccolti saranno destinati a fornire alle famiglie ucraine protezione, rifugi, coperte, cure mediche, acqua potabile, kit per l’igiene personale e supporto psicologico.
Segnalo che è inoltre attiva la campagna di raccolta fondi promossa dal Fondo di solidarietà della Caritas: Banca MPS - IT88J0103004000000005700049 - Causale: “pro-ucraini”.
Non appena ci autorizzeranno a raccogliere beni o avremo richieste specifiche, l'Amministrazione Comunale lo comunicherà.
Commenti