"Chat a due Piazze" - il 25 Marzo c'è stato l'esordio al Van Westerhout, ma l'anteprima per la stampa faceva già parlare positivamente. Io Stasera raddoppio!
Al Teatro comunale N. Van Westerhout di Mola di Bari, è andata in scena l’anteprima per la stampa dello spettacolo preparato dalla Compagnia “Teatramico”.
Poi c'è stato l'esordio vero e proprio.
Un successo.
Come una squadra vincente, nella posa che riporta la foto di Sabino Guardavaccaro che apre questo scritto, torno a parlare di "Chat a due Piazze".
Confermate tutte le attese che avevo già scritto qui:👇
- Teatramico: CHAT A DUE PIAZZE - farsa in due tempi di Ray Cooney - 25/26 e 27 marzo 2022 - Teatro Van Westerhout - Mola. (Arte ed anche Solidarietà)
Ma adesso posso aggiungere il fatto di essere stato tra quei fortunati che hanno potuto godere dell'anteprima.
Lo spettacolo è molto divertente e molto ben interpretato eccezionale la trovata scenica, che non vi sto a svelare, ma che viene ribadita da una voce fuori campo poco prima dell'inizio della rappresentazione.
Rino Giuliani e Pasquale Legretto, possiamo considerarli i protagonisti principali, ma fondamentale è l'apporto degli altri personaggi interpretati benissimo da Angela Digiorgio, Marilena Berardi, Paola Sallustio, Nunzio Dellerba .....
e .... mi scuseranno gli altri Tonio Berardi che io etichetterei come "Special Guest".
Alla fine la storia è nota, essendo una pièce di Ray Cooney, ma allo spettatore capita di connettersi così tanto con quello che accade sul palco, quasi da rimanere ugualmente sorpreso dal finale ....
che non svelerò per quei pochi che non si sono voluti documentare, proprio per godersi la fine della storia.
Quello che posso dire è che ci si diverte e si ride per tutta la durata della rappresentazione e, per un pò dimenticheremo le brutture della Guerra e la questione pandemica.
Sono sicuro di non annoiarmi neanche stasera, quando, in compagnia di mia moglie e di una coppia di amici vedrò lo stesso spettacolo che ho potuto ammirare avanti ieri.
Sono sicuro che riderò ancora.
E non è un traguardo da poco per chi sul palco ha la missione di farci sognare con il Teatro.
Commenti