Avis: Giornata della Donazione del Sangue - 13 Marzo 2022 - Casa del Donatore - Mola di Bari.
La prossima Domenica "Dono Day" a Mola.
Di solito non siamo catastrofisti cantando la fine del mondo come fa la rappresentante di lista, ma anche a livello locale gli appelli a tutela della salute sono sempre stati una priorità dell'Avis e di tutte le associazione che si occupano della donazione del sangue.
Gli appelli di Papa Francesco per la pace con in sottofondo i versi di John Lennon, in un periodo nel quale Volodymyr Zelenskyy, Vladimir Putin, Nato, Guerra, Russia ed Ucraina, sono i nomi ed i termini più usati e ricercati non possono far cadere totalmente le altre problematiche.
Concetto che animava la serie di eventi "dalcentroailati" di qualche anno fa, ma che ci deve dare la forza di continuare a perseguire i nostri obiettivi a 360° nonostante la preoccupazione di quello che accade a pochi passi da noi.
Negli ultimi anni è progressivamente aumentata la richiesta di sangue ed emocomponenti, da utilizzare in numerose discipline mediche e chirurgiche.
Se la medicina corre veloce come Kimi Raikkonen, ci sono alcuni elementi che, però, mantengono la loro importanza primaria.
Il sangue e i suoi derivati, infatti, non possono essere riprodotti in laboratorio e provengono solo dalla donazione di persone sane e volenterose.
proprio per questo l'Avis organizza tante giornata per la donazione del sangue.
La prossima, a Mola di Bari, è prevista per Domenica 13 Marzo 2022 dalle ore 8.30 alle 11.30 sempre presso la Casa del Donatore.
Ripetendo ancora una volta che donare è facile, veloce e non comporta alcun rischio, l'invito è quello di partecipare attivamente a questi importantissimi eventi.
La donazione si può prenotare al 3397284540
anche su WhatsApp.
Commenti