Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

8 Marzo 2022 - Vite, Sogni, Speranze di Donne Palestinesi in Immagini e Parole.

 


La Festa delle donne in agrodolce.


8 Marzo 2022 - in teoria dovrebbe essere solo un momento per celebrare la donna, per mettere in evidenza il passato e le conquiste della razza umana verso una civiltà raggiunta.
Invece viviamo tra appelli di Papa Francesco e paura che corre più di Kimi Raikkonen e che passa tra le note della rappresentante di lista e quelle di John Lennon.

Volodymyr Zelenskyy, e Vladimir Putin, la Nato, la guerra, Russia ed Ucraina in conflitto senza dimenticare Israele e Palestina.

In questo contesto, diventa quasi d'obbligo che l'evento per la "Festa della donna" abbia dei connotati che partono dalle brutture che ci circondano, a dimostrazione che si può essere, comunque forti e costruttivi.

Nel Palazzo Roberti, in Piazza XX Settembre, martedì 8 marzo 2022, alle ore 19:00 andrà in scena un reading di poesie di artiste palestinesi con Fatma Atia e Lucia Diomede dal titolo  ‘Vite, sogni e speranze di donne palestinesi’ attraverso immagini e parole.
Durante la serata ci sarà la proiezione di alcuni cortometraggi di registe palestinesi del Festival Nazra.

A spiegare meglio il tutto, in maniera più dettagliata 
c'è il Comunicato ufficiale dell’Associazione “Alma terra” 
che segue:👇

〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰

Mentre ci indigniamo per l’aggressione dell’Ucraina da parte della Russia pensando ai tanti civili, donne, uomini e bambini che vivono nel terrore delle bombe, ai tanti costretti a lasciare le loro case per mettersi al sicuro nei paesi vicini, pensiamo alle donne palestinesi e a loro vogliamo dedicare l’8 marzo 2022, Giornata Internazionale delle Donna.

Soprattutto alle donne di Gaza, sempre sotto l’incubo di bombe israeliane, colpite da embargo e quindi senza elettricità e senza la possibilità di ricostruire le strade e le case che vengono distrutte , senza alcuna via di uscita , perché Gaza è una prigione a cielo aperto, da cui non si può uscire.

Eppure la capacità di reagire di queste donne di ogni età è eroica: vivere per loro, nonostante tutto, non è solo esistere ( non solo il pane, ma anche le rose), loro vogliono continuare a sognare, a fare progetti per il futuro, a nutrirsi di bellezza, a comunicare con il mondo tramite la musica, la pittura, la poesia, il cinema.

L’iniziativa ‘Vite, sogni e speranze di donne palestinesi’ Attraverso immagini e parole , si svolgerà a Mola di Bari a Palazzo Roberti, in Piazza XX Settembre ,l ‘8 marzo, alle ore 19.

– Reading di poesie di artiste palestinesi con Fatma Atia e Lucia Diomede

– Proiezione di corti di registe palestinesi del Festival Nazra

Attingeremo dal festival di cortometraggi del Festival Nazra (https://nazrashortfilmfestival.com/) e dall’antologia di poesie palestinesi ‘ In un mondo senza cielo’.

Come facciamo da diversi anni, anche quest’anno l’ Associazione Alma Terra organizza la Giornata Internazionale della Donna in collaborazione con l’ASD Vita in Cerchio.

Ringraziamo il Palestine Short Film Festival per la collaborazione.

〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)