Mola: "Nella notte tra domenica e lunedì, qualche imbecille ha pensato bene di sfregiare con della vernice spray uno dei nostri luoghi simbolo".....
Inizia con la frase usata come titolo il messaggio del Sindaco di Mola di Bari Giuseppe Colonna.
Si commenta l'ennesimo atto di vandalismo compiuto da qualche "trimone" (magari questo termine farà più effetto) che ha deturpato l'area vicina al Castello Angioino.
Ovviamente non ce ne si può uscire con "A carnevale ogni scherzo vale", visto che per ognuno di noi i luoghi del nostro paese, specialmente quelli simbolici dovrebbero essere considerati alla stessa stregua di quello che si vuole dimostrare ai propri cari a San Valentino.
Ok, non siamo mai stati nè un "ecovillaggio" e nè un covo di gente che da esempi di civiltà al 100%, però credo che sia ora di cambiare direzione e bisogna farlo con tutti i mezzi a disposizione se proprio i protagonisti di vicende come queste non ci arrivano da soli.
Il Primo cittadino ha proseguito, raccontando di avere agito:
"Mi sono recato personalmente in tenenza per denunciare l’accaduto e ora tutto il materiale è nelle mani dei carabinieri. Mi auguro che chi ha compiuto un gesto così ignobile venga prontamente individuato e punito.Fine".
(Mahmood)
(Blanco)
"Presto le scritte saranno cancellate e anticipo che questa area è video sorvegliata, ma vi prego basta con la richiesta di telecamere.
Non possiamo controllare tutto.
Educhiamo alla bellezza e non dovremo più controllare o, peggio, punire".
"Il passato è causa del futuro"
(Achille Lauro)
Commenti