Champions: Ottavi di Finale (1^ Parte): L'Inter spreca e viene punita dal Liverpool, Il PSG mata il Real Madrid, Pareggiano Salisburgo e Bayern, Il Manchester City passeggia con lo Sporting
In attesa delle gare della prossima settimana che completeranno il turno d'andata, le gare disputate in questi giorni hanno offerto qualche costante e qualche sorpresa.
In un momento nel quale Russia ed Ucraina, con Joe Biden alla finestra, potrebbero fare peggio di Palestina ed Israele è normale che si fugga in direzione Mahmood, Blanco, Achille Lauro, Ligabue, ma anche Checco Zalone, ecc...
Dovrebbe essere carnevale e sarebbe anche inutile partire per Modugno, Norvegia, Macedonia, ecc. Speriamo per il meglio, quindi e rilassiamoci con le stelle del calcio.
In attesa che Dusan Vlahovic si iscriva la settimana prossima nel firmamento Champions con la casacca dell'altra squadra italiana presente in questo turno, guardiamo come sono andate le gare.
L'Inter ha perso in casa e la situazione si fa difficile.
I risultati sono sempre stati in bilico per tutte l partite, tranne che per il Manchester City che è andato a valanga sul campo dello Sporting.
Ecco le partite:👇
Paris Saint-Germain-Real Madrid 1-0
Presentata come la partita delle stelle, dopo un discreto inizio del Real Madrid, si vede quasi esclusivamente il PSG che si affida soprattutto alla velocità di Mbappé.
Donnarumma alla fine risulta uno spettatore non pagante, mentre il collefa Courtois è bravo in due occasioni e si supera nella ripresa quando respinge il rigore, non irresistibile di Leo Messi dopo un fallo di Carvajal su Mbappé.
Entra Neymar, ma il Real regge e sembra che il risultato di parità sia destinato ad essere quello finale. Poi Mbappé va via a due uomini e supera Courtois nel recupero e la partita la vincono i francesi, anche meritatamente.
Dopo 9 minuti il Manchester City passa in vantaggio con un piatto di Mahrez ed al 17' raddoppia con Bernardo Silva.
Poco dopo la mezzora il tris lo firma Foden, con un tocco facile facile.
Poco prima del riposo è ancora Bernardo Silva a trovare il poker.
Non si ferma il Manchester City nella ripresa, prima il VAR annulla la tripletta di Bernardo Silva, poi è di Sterling lo 0-5 con un tiro da fuori dopo un'uscita errata della difesa avversaria.
Su questo risultato la partita man mano perde di intensità e dobbiamo sottolineare come vada più il City vicino al sesto gol che lo Sporting alla rete della bandiera, ma il risultato non cambia più.
Salisburgo-Bayern 1-1
Segna a sorpresa Adamu, entrato da pochi minuti dopo l'infortunio di Okafor, ed il Bayern si trova subito ad inseguire, ma non realizza per tutto il primo tempo e nemmeno quasi per tutto il secondo.
il pareggio arriva soltanto al 90' dopo l'insistenza nella ripresa e con il Salisburgo vicino al raddoppio in un paio di occasioni, e grazie a una torre di Muller che porta alla conclusione Coman.
LIVERPOOL 4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Konaté, Van Dijk, Robertson; Elliot (59' Keita), Fabinho (59' Henderson), Thiago (86' Milner); Salah, Diogo Jota (46' Firmino), Mané (59' Luiz Diaz). All.: Klopp.
L'Inter disputa un buon primo tempo, Calhanoglu al 16' prende anche una traversa.
La reazione degli inglesi arriva con Mané, che al 23' in rovesciata colpisce l'esterno della rete. I nerazzurri dominano la prima fase della ripresa, andando a un passo dal gol con Lautaro Martinez, che a pochi metri dalla porta non arriva per un soffio sul cross di Perisic.
Al 60' Dzeko segna, ma la rete è annullata per fuorigioco.
Quando meno te l'aspetti l'Inter va sotto grazie ad un gol di Firmino, arrivato sugli sviluppi di un calcio d'angolo al 75' con un colpo di testa che prende in controtempo Handanovic;
All'83' Salah si avventa su un pallone deviato e con un tiro di prima intenzione firma il raddoppio.
I nerazzurri capitolano dopo una buona gara, ma Il LIverpool si è dimostrato estremamente cinico.
La nuova Piazza XX Settembre è una fucina di discussioni e non è una sorpresa per nessuno, visto che con l'avvento di internet e social networks da qualche anno ognuno può dire la sua lasciandone anche traccia scritta nel web.
👱 Buongiorno a tutti! Eccoci qui per un'intervista esclusiva al Presidente del neonato " Comitato pro Piccioni " del Palazzo Roberti a Mola di Bari , abbiamo l'onore di avere con noi il ... non so come definirlo... signor?....
La notizia, diventa importante... fuori dalla gabbia! A Mola di Bari , fra qualche giorno (ma non ci giurerei) il cantiere della piazza, scandalosamente contenente la stessa per intero per un numero esorbitante di mesi, non ci sarà più. C'era una volta Piazza XX Settembre ,
Giangrazio Dirutigliano revocherà le proprie dimissioni, proprio allo scadere dei giorni a disposizione, secondo la legge, per farlo. Il sindaco rimarrà al suo posto, con buona pace di quelli che si auspicavano il contrario.
Archiviata la 46^ Edizione della Sagra del Polpo in quel di Mola di Bari; adesso ci sarà da continuare a lavorare, ma credo che ci voglia qualche giorno per calarsi nuovamente nella realtà quotidiana.
Se questa vicenda fosse accaduta un paio di settimane prima, staremmo parlando di miracolo di Natale, invece siamo al 6 Gennaio e possiamo fare anche battute sulla rivalità tra Babbo Natale e la Befana, visto il lieto epilogo della vicenda.
"Prima o poi doveva accadere..." Questa una delle frasi maggiormente pronunciate durante la fredda giornata di questo 5 Gennaio 2017 che non prometteva niente di buono già dal punto di vista climatico per chi era sulla terra ferma, figuriamoci per chi era in mare. E così è capitato che il motopeschereccio molese " Ninetta " si sia incagliato all'imboccatura del porto.
Commenti