Avis Mola: 13 Febbraio 2022 - Giornata della Donazione del Sangue.
Continua l'emergenza.
In questi giorni si stanno registrando carenze di sangue in diverse regioni d’Italia, dovute alla nuova ondata di contagi Covid-19 da ascrivere alla diffusione della variante Omicron causando il rinvio di interventi di chirurgia elettiva in vari ospedali d’Italia per preservare le scorte di emocomponenti.
E' vero che siamo di fronte a quella che sembra una inversione di tendenza, ma la presenza di ammalati in ospedale dipende da quello che è accaduto nel periodo recente durante il quale si è avuto il picco dei contagi.
Oggi siamo più portati a parlare dei vari Dusan Vlahovic, Mahmood, Blanco, Achille Lauro, Checco Zalone, Blackinsane, come se fossimo una specie di Buena Vista Social Club e questo è positivo; rappresenta un segnale di ritorno alla normalità, è giusto che non si parli sempre con frasi alla Benedetto Croce, ma che si cerchi anche qualcosa che alleggerisca la situazione.
Questo, però, ma non vuol dire che di incanto siano spariti tutti i problemi.
Accade a Bologna, Bitonto, Bitetto, ovunque....
La situazione è in via di costante monitoraggio da parte del Centro Nazionale Sangue, e l’appello è, per chiunque sia in buona salute, di contattare il proprio centro di raccolta più vicino o l'AVIS, in questo caso di Mola di Bari per prenotare una donazione.Non è una cosa insolita che nei primi mesi dell’anno, in coincidenza del picco di diffusione dell’influenza, si registrino carenze di sangue.
Il bisogno di emocomponenti non cessa mai e per questo l'Avis invita i loro donatori a compiere il proprio gesto con sollecitudine e chiunque non lo avesse ancora fatto a diventare donatore di sangue o plasma.
Per prenotazioni o informazioni basta contattare
Per prenotazioni o informazioni basta contattare
l'AVIS di Mola di Bari
al 339.72.84.540.
Commenti