Paesaggi Connessi: Laboratorio artigianale di modellazione con la Malta di Geris - 9 Gennaio 2022 - Catello Angioino - Mola.
🏰 MAUL! Il castello contemporaneo di Mola di Bari in collaborazione con APPRODO URBANO organizza all’interno del programma di GustiaMola d’inverno 2021, il laboratorio artigianale di modellazione con la Malta di Geris, curato dall’artista Maria Pierno.
Di solito l'Epifania tutte le feste si porta via, ma visto che il 6 Gennaio è stato un giovedì non c'è niente di meglio che prolungare gli eventi denominati Tanta Claus anche per l'ultimo fine settimana.
Ci avventureremo in un territorio sconosciuto a molti, ma che farà parlare neofiti con l'arte nello stesso modo in cui San Francesco faceva con gli animali.
Non parleremo di lato oscuro, o lasciare da parte il sogno di avere una Lamborghini, per sposare una questione più alla portata o non faremo riferimento all'occhio che vede attraverso il tempo, visto che si parla di qualcosa che in qualche maniera è contemporanea.
La Malta di Geris è un composto eco-compatibile ad essiccazione naturale. Nasce dall'unione di soli elementi minerali e vegetali e dà origine ad una pietra leggera e modellabile, unica per varietà di cromatismi, impiegata nell’arte, nel design e nell’arredo.
I partecipanti apprenderanno ad utilizzare questo materiale e realizzeranno formelle decorative che costituiranno l’unità di base per un’opera collettiva ispirata al territorio di Mola di Bari, che verrà esposta all'interno delle sale del MAUL!
Il laboratorio si svolgerà il 9 GENNAIO a partire dalle ore 16 fino alle ore 20, all'interno del Castello Angioino-Aragonese di Mola di Bari.
✍ PARTECIPAZIONE GRATUITA PREVIA ISCRIZIONE su Eventbrite
▶️ ATTIVITÀ CONTINGENTATA DALLE NORMATIVE ANTI-COVID 19 ( con obbligo green pass, controllo temperatura e mascherina)
Commenti