Martucci: Avviate le Indagini sul Percolato
Fuori tempo massimo?
Ai posteri l'ardua sentenza.
Il 17 Gennaio 2017 sono state avviate le operazioni delle indagini dirette sul terzo lotto, con l'escavazione del primo dei quattro pozzi previsti nell’ambito del programma di monitoraggio e caratterizzazione dell’Area Vasta in contrada Martucci.
Non è un romanzo di Camilleri, non rappresenta questo un lieto fine e nemmeno una fine in senso stretto, visto che potrebbe dare alle comunità di Mola e Conversano l'appiglio sul quale appellarsi in una vicenda che sembra, purtroppo più un numero dell'indagatore dell'incubo Dylan Dog.
Questa operazione, tanto per cominciare arriva in ritardo, visto che la richiesta dell'Arpa risale a due anni fa.
"la condizione in cui mi trovo e' proprio
fuori dal tempo"
(Bluvertigo)
Non ho la santità di San Francesco, quindi mi perdonerete se metto dei dubbi su una pratica che se svolta in tempi consoni, avrebbe potuto anche cancellare il sito Martucci dal Piano Regionale dei Rifiuti.
Oggi siamo qui a sperare quello che sembra una specie di zoo di Fasano e non è che cerchiamo le emergenze archeologiche in località San Magno, a circa 3 km dalla città di Corato, ma la prova dell'inquinamento del nostro territorio.
L'Associazione "Chiudiamo la Discarica" ed il Comitato Stop Martucci continuano a lottare.
Il Sindaco di Mola Giuseppe Colonna riferisce a livello istituzionale:
"Le attività si completeranno entro il mese di Marzo ed i campioni saranno analizzati dall'ARPA Puglia.
Continuerò ad aggiornarvi sullo stato di attuazione delle indagini dirette, al fine di offrire a tutti la piena e completa informazione sullo stato dell'arte delle operazioni in corso, nonchè sulle attività che si stanno svolgendo in Regione, a seguito dell'approvazione del Piano Regionale dei Rifiuti.
Noi ci siamo. E spero di avere sempre tutta la Comunità al nostro fianco per giungere alla chiusura definitiva di questa vicenda".
Insomma, a prescindere da come ognuno di noi possa pensarla, stiamo ballando ed allora balliamo, probabilmente fuori tempo massimo.
Giochiamocela ai supplementari e non aspettiamo i calci di rigore.
Commenti