Lorenzo Balducci, secondo ospite del Stand Up Comedy Festival diretto da Lisa Angelillo - 14 Gennaio 2022 - Teatro Van Westerhout - Mola di Bari
Continua la bella novità dell'Associazione Like a Jazz
La prima serata del primo Festival di stand-up comedy, organizzato dall’associazione culturale Like a jazz, diretto dall’attrice e cantante Lisa Angelillo, nel teatro Van Westerhout a Mola di Bari, realizzato con il patrocinio del Comune e con il sostegno di Acmei ed Autoclub Group, è andata...
E' andata... si.... alla grandissima con l’attore e comico barese doc “più alto d’Italia” Giuseppe Scoditti.
Un successo di pubblico, in un momento molto particolare, uno spettacolo che ha fatto ridere tutti ed ha fatto divertire dall'inizio alla fine.
Il sorriso nascosto dalle mascherine?
Non problem....
(Beati)
L'unica nota negativa?
Quando ho realizzato che mi trovavo veramente alla fine ho pensato che fosse durato troppo poco, ma guardando l'orario non era proprio così.
E' il destino delle cose belle, danno sempre l'impressione di durare un battito di ciglia.
Ok.... ce ne faremo una ragione e magari Scoditti lo andremo a trovare in un'altra occasione.
Quando ho realizzato che mi trovavo veramente alla fine ho pensato che fosse durato troppo poco, ma guardando l'orario non era proprio così.
E' il destino delle cose belle, danno sempre l'impressione di durare un battito di ciglia.
Ok.... ce ne faremo una ragione e magari Scoditti lo andremo a trovare in un'altra occasione.
Era comunque parecchio che non mi lasciavo andare a risate di gusto e devo ringraziare l'attore e chi ha organizzato questa bellissima kermesse.
Adesso prepariamoci al secondo appuntamento, quello del 14 Gennaio 2022.
con un attore dalla spiccata personalità Lorenzo Balducci che proporrà “Allegro, non troppo”.Già dalle immagini possiamo notare una caratteristica abbastanza colorata che la dice tutto sul titolo del lavoro.
Si tratta di un progetto di stand up comedy che si inserisce nella tradizione dei grandi performer del passato, ovviamente stranieri, visto che il genere non è da molto che si sta diffondendo alle nostre latitudini.
I nomi, infatti, ai quali Balducci si è ispirato sono Lenny Bruce o Hannah Gadsby.
Infatti è quello dell'Associazione Like a Jazz una specie di "Capriccio all'Italiana" che ha come scopo di rendere familiare anche qui da noi questa "specialità" teatrale.
Come avrete già intuito il titolo allude al significato della parola "gay", cioè gaio, allegro, apparentemente in contrasto con il doloroso passato di umiliazione e persecuzione subito dalla comunità nel corso della storia.
Si tratta di uno spettacolo quanto mai attuale vista la recrudescenza degli episodi di omofobia e l'assurda alzata di scudi contro il ddl Zan, trattato peggio di quello di Monica Cirinnà qualche anno fa.
Quello, almeno, dette importanti risultati.
Stavolta si è toccato il fondo.
A voler essere positivi si può solo migliorare.
Anche attraverso video e numeri musicali Balducci ci porterà alla scoperta dei vizi e virtù della comunità LGBT culminando, nella seconda parte, nella confessione del suo percorso e del suo difficile coming out.
Ok, non problem io sono carico e voi?
Appuntamento il 14 gennaio 2022 alle 21.30 per una corsa ad ostacoli tra vizi e virtù della comunità LGBT .
Ovviamente con tutte le disposizioni Covid del caso.
Commenti