Stop Martucci ... Per fare un Albero, verso la manifestazione del 13 Dicembre 2021 .
"Caro presidente Emiliano, mi chiamo Gianluca ed ho 11 anni, io Gaetano e ho 10 anni, io invece Luca e ho 11 anni...."
Quasi a chiedersi....
"Quando il sole sorgerà"
Sono gli alunni della 2F e 1F della scuola media "Dante" che hanno inviato un messaggio al nostro "caro" Presidente della Regione (qui il loro bellissimo video che ho anche riportato in un precedente aeticolo: https://youtu.be/_9VNSiEbLeI).
Cosa è cambiato in questo periodo che alle mie latitudini è stato ribattezzato Tanta Claus?
Niente nei concetti, ma adesso Gianluca, Gaetano, Luca e i loro compagni di scuola hanno SCELTO di fare un passo in più, con l'aiuto di insegnanti e genitori.
Come se fossero....
(Audio 2)
Lunedì prossimo, 13 dicembre, i ragazzi usciranno dalle loro aule con dei fiori gialli tra le mani e, dopo una breve e colorata passeggiata, porteranno in piazza i loro sogni, i loro desideri e il loro messaggio di speranza per un futuro sgombro da mostri e paure.
Quello che in primis i volontari Stop Martucci, ma anche tutta la cittadinanza attiva, chiede a tutti è di non lasciare soli questi bambini, di fare in modo che ci possa contagiare il loro entusiasmo.
Disegnare e ritagliare un fiore giallo, e scendere in piazza con loro per dimostrare che non sono soli a lottare per il loro futuro, non dovrebbe essere una cosa molto difficile.
Spesso siamo attenti a quello che succede a Barletta, ma anche a Barcellona o addirittura in Australia, non sarebbe ora di guardare, una volta tanto in maniera positiva nel nostro orticello?
L'appuntamento è LUNEDI 13 DICEMBRE, ore 10:30, in PIAZZA XX SETTEMBRE: DOBBIAMO ESSERE CON LORO!
Commenti