RaccontiaMola a Natale: "C'erano una volta i giochi in cortile..." -19 Dicembre 2021 - Chiostro santa Chiara - Mola di Bari
Un’occasione per i vostri bimbi per vivere il Natale in maniera spensierata e divertente.
Non sarà propriamente un Family day, ma non credo che i bambini ci andranno da soli, quindi quale occasione migliore per condividere questa bellissima iniziativa?
Ci sarà da accendere la macchina del tempo.
Infatti, con un tuffo nel passato, la Giostra delle Idee presenta “𝑪’𝒆𝒓𝒂𝒏𝒐 𝒖𝒏𝒂 𝒗𝒐𝒍𝒕𝒂 𝒊 𝒈𝒊𝒐𝒄𝒉𝒊 𝒊𝒏 𝒄𝒐𝒓𝒕𝒊𝒍𝒆…”, un’occasione per i vostri bimbi per vivere il Natale in maniera spensierata e divertente.
Nella cornice di 𝑹𝒂𝒄𝒄𝒐𝒏𝒕𝒊𝒂𝑴𝒐𝒍𝒂 𝒂 𝑵𝒂𝒕𝒂𝒍𝒆, domenica 19 dicembre, nel suggestivo Chiostro di Santa Chiara, dalle 10:30 alle 11:30 e dalle 12:00 alle 13:00, i bambini vivranno un viaggio nel passato molese attraverso la riproposizione di attività ludiche e ricreative di movimento.
La campana, tiro alla fune, tiro al barattolo, un…due…tre…stella (o stai là!) saranno solo alcune delle attività che faranno riscoprire ai più piccoli i giochi di una volta.
E' un iniziativa che può dar la carica come fanno gli Easy Funk in un momento che è più simile ai racconti che vedono per protagonista Dylan Dog.
Fuggire da questo mondo è quello che avremmo voluto fare negli ultimi 2 anni, ma adesso ci troviamo in quel fumetto di Barbarella dove si legge la frase: "Duran Duran, questo è il Pianeta Terra".
ma in questa occasione non si tornerà idealmente sul proprio pianeta e, nello specifico a popolare la propria città, ma si tornerà indietro a scoprire tutto quello che al giorno d'oggi sembra irrimediabilmente scomparso.
Ai bambini non interessa niente del Dup, del Pil, ecc....
e quando volano, non lo fanno verso Djerba, ma lo fanno con la fantasia.
Farcire quest'ultima con il patrimonio della Mola che fu è una specie di donazione che si fa a questi piccoli uomini e donne; il riappropriarsi della memoria storica.
A rendere più coinvolgente l’esperienza sarà il racconto della nostra storia attraverso un’esposizione di riproduzioni di foto d’epoca che ritraggono momenti di gioco di un tempo.
L'invito degli organizzatori è quello di non mancare.
I partecipanti avranno tante sorprese e… un piccolo dono per Natale!
L’attività è indicata per bambini dai 5 ai 10 anni e dura 1h.
La prenotazione è obbligatoria e riservata ad un massimo di partecipanti per turno.
Per avere maggiori info su prenotazione e i costi, chiamare il numero 𝟑𝟒𝟕𝟒𝟕𝟏𝟕𝟕𝟏𝟓.
L’attività è indicata per bambini dai 5 ai 10 anni e dura 1h.
La prenotazione è obbligatoria e riservata ad un massimo di partecipanti per turno.
Per avere maggiori info su prenotazione e i costi, chiamare il numero 𝟑𝟒𝟕𝟒𝟕𝟏𝟕𝟕𝟏𝟓.
Domenica 19 dicembre 2021
Ore: 10.30, 12.00 (presentarsi 10 minuti prima per completare la registrazione)
Luogo d’incontro: Chiostro di Santa Chiara
Sarà indispensabile indossare la mascherina.
L’evento “𝑹𝒂𝒄𝒄𝒐𝒏𝒕𝒊𝒂𝑴𝒐𝒍𝒂 𝒂 𝑵𝒂𝒕𝒂𝒍𝒆” è organizzato in co-progettazione dalle associazioni Visit Mola di Bari, La Giostra delle Idee, Rosa di Jericho e Musicando insieme alle Associazioni di categoria Confcommercio e Confesercenti e con il contributo del Comune di Mola di Bari.
Commenti