"Parole e Note" per voce recitante e pianoforte - Palazzo Pesce - 18 Dicembre 2021 - Mola di Bari
La voce recitante di Elisabetta Rubini e il pianoforte di Grazia Guglielmi per un appuntamento musicale di livello.
Uno spettacolo in Puglia che nasce dall’incontro tra una voce e un pianoforte, dal desiderio di intrecciare il linguaggio della musica e la musica della parola.
È quello che ci sarà Sabato 18 dicembre 2021 alle ore 20.00 (I set) e 21.30 (II set) nella Sala Etrusca di Palazzo Pesce.
“Parole e Note. Tutto quello che avremmo sempre voluto fare” è il titolo completo.
In periodo di "Tanta Claus" è un regalo che non può passare inosservato.
Ottantotto primi, come rappresentati dai tasti di un pianoforte che alterna i tasti bianchi come appare Ostuni e neri come i misteri che possono celarsi dietro ai viaggi di Omero.
Ci sono similitudini e distanza tra ciò che possiamo udire ascoltando Offbraw, Oasis o Nek, figuriamoci quello che possiamo provare ascoltando quello che si è voluto creare in questo percorso che mette in relazione diverse personalità artistiche a livelli massimi.
Quello al quale possiamo partecipare sarà un affascinante viaggio tra melodie e brani letterari in una prospettiva tutta al femminile: i testi di Baricco, Saramago, Eduardo, Nicolaj, Auden, Benni, Yeats, De Andrè, Dante, Shakespeare incontrano le musiche di Piazzolla, Peterson, Gershwin, Satie, Chopin, Morricone e alcune composizioni originali.
Commenti