Mola: Approvato in Giunta il progetto definitivo/esecutivo dei giardini del mercato coperto di via De Gasperi.
Un intervento atteso da almeno un decennio e che vedrà la luce nel 2022.
Magari i decenni sono due, Le cose non sono mai quello che sembrano, mi verrebbe da dire, come titolo di qualcosa scritta da me.
Ma comunque dovrebbe aver visto la luce quello che sarà l'iter che porterà a diventare veramente fruibile uno spazio che gridava vendetta da tempo immemore e che è situato proprio di fronte al Municipio.
La città della Sagra del Polpo, quella che se festeggiasse alla grande anche San Michele, avrebbe due grandi feste patronali, conosciuta, invece, per le zone abbandonate, senza manutenzione alcuna....
come se fosse una zona gelata della Russia.
Non è stato, almeno fino ad ora, un bel biglietto da visita.
Non c'è mai voluto un referendum, o qualcosa del genere, o non è stato chiesto di trapiantare tutte le palme di San Benedetto del Tronto, nemmeno di provare simpatia per il diavolo, come i Rolling Stones, per cercare la maniera più estrema, ma come spesso accade, a Mola di Bari i tempi si allungano a dismisura.
"A che servono gli dei"
(Rossana Casale)
Il progetto tiene conto della sistemazione degli spazi con nuovi elementi di arredo urbano e prevede anche l'eliminazione della recinzione, un nuovo impianto di illuminazione e la piantumazione di nuove essenze arboree.
L' intenzione dell'Amministrazione è quella di trasformare questo restaurato spazio pubblico nella "Piazza della Sostenibilità" in quanto, nella stessa, dovrebbero essere installati un distributore automatico di buste per la raccolta differenziata, una casa dell'acqua ed un macchinario "mangiaplastica".
Commenti