Mola, 15 Dicembre 2021 - Test Gratuito HIV ed informazioni sulle pratiche di prevenzione e sensibilizzazione sul tema - Locali Pista - Castello Angioino.
Verso la giornata mondiale contro l’AIDS.
Si dice sempre che la Scienza e la medicina facciano passi da gigante.Siamo una società che si incarta contro vaccini e green pass, ma fondamentalmente lo sappiamo tutti.
Se la Giornata Vittime Coronavirus è stata istituita da poco, quella mondiale contro l'Aids, specialmente ai più giovani sembra che esista da sempre.
Infatti, quante volte abbiamo detto che Il Covid non è che abbia fatto sparire, Leucemia, Sclerosi, cancro in genere, ecc.?
Anche l'AIDS continua ad esistere ed a mietere vittime, nonostante non si più in prima pagina.
Il problema esiste e, proprio perchè non più è una notizia all'ordine del giorno, tendiamo a trascurare quelle precauzioni che qualche anno fa erano dettate dalla paura, resa tale dalla cronaca.
Non esistono "Parentopoli" che tengano, intercessioni presso Papa Francesco o ricorsi a specchi magici, fossero anche quelli dei quali parla Oscar Wilde.
Che il Tanto citato "Tanta Claus" possa farci un regalo?
Spesso la strada è molto più terrena e semplice.
Domani 15 dicembre, dalle 17,30 alle 19,30, negli spazi adiacenti il Castello resi fruibili grazie al progetto PISTA, sarà possibile effettuare gratuitamente test HIV e ricevere informazioni sulle pratiche di prevenzione e sensibilizzazione sul tema.
L’attività, organizzata dal Consorzio Elpendù in collaborazione con il CAMA LILA Bari, Psicologi per I Popoli e con il supporto della Fondazione Puglia, rientra nelle attività di prevenzione e sensibilizzazione che nel mese di dicembre vedono il culmine nella giornata mondiale contro l’AIDS.
E’ possibile prenotare la partecipazione al numero 0804737580.
PROTEGGERSI SEMPRE, DISCRIMINARE MAI!




Commenti