La Ferrari ringrazia Raikkonen al suo ultimo GP: Modellino della F2007 in regalo
Kimi è ancora l'ultimo Campione del Mondo su Ferrari.
Lo chiamano Ice man, ma in qualche maniera non è proprio così, parlerò ancora tanto di questo pilota, a bocce ferme, perchè mi mancherà tanto nelle prossime stagioni.
Non so se per la Finlandia sarà mai come Maradona per l'Argentina e sicuramente non è un personaggio che ha riempito le pagine di giornali e rotocalchi, come si diceva una volta.
E' più un personaggio da "vivere a Colori", ma con uno stile tutto suo.
Certo, alcune sue presunte "seriosità" in teoria andrebbero comprese ed interpretate e non sarebbero nell'essenza tanto diverse dalle scenette di Antonio Stornaiolo ed Emilio Solfrizzi in Toti e Tata,
Kimi chiude ad Abu Dhabi la sua carriera come ultimo pilota ad aver regalato il titolo a Maranello, nel 2007, e questo non è l'unico dettaglio di una splendida carriera.
Per questo la Ferrari ha voluto onorare il finlandese, così, non si chiamerà Tanta Claus, come dalle mie parti, ma è arrivato un pensierino.
Nel corso di una breve cerimonia prima del via della gara di Abu Dhabi, Mattia Binotto, Charles Leclerc, Carlos Sainz e tutta la squadra rossa, affiancata da Stefano Domenicali, hanno omaggiato "Iceman", oggi all'Alfa Romeo, di un modellino della F2007 con cui si è laureato campione ormai 14 anni fa.
Commenti