Il Comune di Mola di Bari si candida al finanziamento del proprio Piano per l’eliminazione delle barriere architettoniche.
Un atto concreto nel giorno dei diritti delle persone con disabilità.
Una comunità "Da 10" è quella che non lascia nessuno indietro.
Quante volte l'abbiamo detto e soprattutto sentito dire.
Quante volte l'abbiamo detto e soprattutto sentito dire.
"Comunque ho provato a dire
Starò lì"
(Red Hot Chili Peppers)
Il 3 dicembre è la Giornata Internazionale dei diritti delle persone con disabilità e nei giorni scorsi nel palazzo comunale si è deciso che la Giunta comunale la celebri con un atto concreto a favore dei disabili.
È stata, infatti, approvato la delibera con la quale il comune di Mola di Bari si candida al finanziamento del proprio Piano per l’eliminazione delle barriere architettoniche.
Una azione che sposa in pieno il senso della giornata come si incastrano perfettamente i mosaici di Ravenna.
Sicuramente non ne parleranno Radionorba o Radio Capital, ma è bello che finalmente circoli una notizia del genere alle nostre latitudini.
Parliamo sempre di una sorta di privatizzazione anche riguardo ad argomenti sensibili, ma a prescindere da come la si voglia pensare, credo che questo porterà ad una evoluzione della nostra comunità.
Si è trattato di un atto fondamentale, senza il quale non si sarebbero potuti ricevere i fondi per progettare la cancellazione di ogni ostacolo alla vita di chi ha difficoltà di movimento.
Con la stessa delibera l'amministrazione ha deciso di aggiungere un 40% in più, con fondi del Comune, alla cifra prevista di finanziamento regionale.
Lo slogan è stato il seguente:👇🏻
"Mettiamo ancora una volta al primo posto i più deboli, chi ha bisogno, le persone"
Proprio per questo mi auspico che il tutto vada in porto nel migliore dei modi.
Commenti