Covid a Mola: 16 Positivi, 8 in Quarantena.
Quel numero zero di positivi e quarantena diffuso e pubblicato non molte settimane fa è stata una piacevole Epifania anticipata, ma già sapevamo che sarebbe stata solo una piccola parentesi, perché nonostante il fatto che ce la passiamo ancora abbastanza bene, è sempre bene tener presente che l'allarme pandemia non è ancora rientrato.
Poi è facile fantasticare, metterci un po' del Satyricon di Petronio o dare la colpa a qualche abitudine ritenuta un po' troppo "libertina" che diventa il perfetto "Sarto per Signora", o ancora meglio "Tailleur pour dame" per utilizzare la lingua originale di George Feydeau, ma si sa il Covid è un coronavirus come l'influenza e come tale si comporta nei periodi più freddi.
Ci vorrebbe una sorta di Save the Children anche per noi?
Beh ce l'avremmo ed anche ufficiale ed istituzionale, ma se qualcuno rifiuta l'unica maniera che abbiamo per difenderci, allora è chiaro che tutto diventa più difficile.
"E un'altra mattina se ne andrà, col pomeriggio e con la sera, qualche amico di crociera incontrerò"
(Mancio)
In realtà non abbiamo bisogno di "A Miracle" alla Sara j., ma rimangono i "Brividi" alla Rossana Casale.
E allora?
Dal Palazzo comunale si raccomanda, come al solito, di continuare a seguire tutte le misure impartite dagli organi preposti atte ad impedire la diffusione del virus. L’Amministrazione è in costante contatto con le autorità sanitarie per monitorare l’evolversi della situazione.
Secondo l'ultimo aggiornamento
Sono in totale 16 i concittadini attualmente positivi al Covid-19 a Mola di Bari e 8 risultano essere in quarantena presso il proprio domicilio per avere avuto contatto stretto con persone positive.
A comunicarlo il Sindaco di Mola di Bari Giuseppe Colonna sulla base dei dati pervenuti dalla Prefettura.
A comunicarlo il Sindaco di Mola di Bari Giuseppe Colonna sulla base dei dati pervenuti dalla Prefettura.
Non siamo nelle condizioni di un anno fa e neanche in quelle simili, ad altre città o alla Scozia o tante altre nazioni.
Qualcosa vorrà pur dire.
Diciamo che nel nostro stivale, a quanto dicono i numeri la situazione l'abbiamo affrontata meglio.
Speriamo comunque di uscirne tutti al più presto.
E se ci vorrà un'altra dose di vaccino, per me ben venga.
Commenti