Concerto di Natale 2021 - Accademia del Canto - 23 Dicembre - Chiesa della Maddalena - Mola di Bari
Ritorna dopo un anno di assenza causa Covid, un classico.
Una comunità frontiera non è solo quella che ha bisogno della Caritas, ma quella che sente la mancanza di tutto quello che abbiamo dato sempre per scontato, ma che, ad un certo punto ci è stato negato.
Tra queste anche le tradizioni nella città nostra, ma anche altrove.
Con un'incursione alla Marchisio e con la velocità alla "Cobra 11" un virus ci ha privati quasi di tutto, provocando frasi alla Bukowski e tanta sofferenza, ma non appena si è potuti ritornare ad un briciolo di normalità, le cose che ci sono sempre state sono rifiorite.
Il concerto natalizio in Maddalena a Mola di Bari tenuto dall’Accademia del Canto del Maestro Nicola Diomede, è una di quelle e tornerà, Giovedì 23 Dicembre 2021.
L'Accademia è nata nel 1972 grazie al prof. Nicola Diomede, anche se in parecchi fanno risalire la sua origine 1952 quando lo stesso maestro Diomede unì un gruppo di giovani per dare vita alla "Schola Cantorum".
Ovviamente è risaputo che non ci si potrà aspettare brani noti agli ascoltatori di "Ciccio Riccio", ecc...
Lo scopo, infatti, è quello di vivere una serata all’insegna dei più bei canti tipici del Natale, e scambiarci così un segno di auguri, nel rispetto delle norme di prevenzione del virus!
Commenti