Concerto di Capodanno: Concerto Bandistico "Città di Mola" - 2 Gennaio 2022 - Teatro Van Westerhout - Mola.
Associazione Musicale "U Tammorr d'Maul"
Una Banda é già di per sé la storia di una città, perché raccoglie le tradizioni del passato e le trasmette a quelle future.
È una specie di Parentopoli al positivo, visto che ci fa riscoprire noi stessi ed è come per San Francesco, non è un caso che l'attuale Pontefice abbia scelto questo nome, parlare con l'essenza degli esseri viventi qualunque essi siano.
A prescindere che la moda porti ad indossare Pantajazz, rivedere, di tanto in tanto, gli strumenti e l'abbigliamento che ci riportano al passato può essere un toccasana.
Era prevista già da tempo la Celebrazione per il centenario della costituzione della Banda di Mola, ma poi il Coronavirus ha cancellato anche quella, come tante cose grandi e piccole che facevano parte della nostra esistenza.
Son stati di meno i 100 giorni a Palermo, ma il Covid è stato ed è ancora una tragedia, ma come Omero scriveva di viaggi epici, così noi dobbiamo cercare di andare avanti senza perdere la nostra identità.
A tal proposito, Il Rinomato Concerto Bandistico città di Mola di Bari invita tutti i cittadini a partecipare al Concerto di Capodanno.Sarà questa anche l'occasione per festeggiare quelli che, con lo scoccare dell'anno nuovo, sono diventati i 102 anni di storia bandistica della banda Città di Mola, visto che si è costituita nel 1920.
Tutto questo avverrà il 2 Gennaio 2022, alle ore 20:00 presso il teatro Westerhout.
Commenti