“Carol of the Bells” insieme alla voce di Chiara Liuzzi e al pianoforte di Andrea Gargiulo - 23 dicembre 2021 - Palazzo Pesce - Mola di Bari
Le tradizioni di Natale sono, per certi versi simili in tutto il mondo, ma sono anche caratterizzati da sfumature diverse in base al luogo che vogliamo prendere in esame.
Parliamo sempre di tradizioni che riguardano il nostro paese ...
"Fai conto che tutto adesso marcerà a rovescio"
(Audio2)
Poi può essere che si venga colpiti particolarmente da caratteristiche che possono riguardare ... Barletta, Barcellona Australia.... ecc...
Una canzone in particolare, in questo caso proveniente dall' Ucraina ed ecco che le festività vivono di tutti i colori del mondo.
“Un’aspirazione chiusa nel giro di una interpretazione, ecco l’arte.”
(Benedetto Croce)
Giovedì 23 dicembre 2021 alle ore 20.00 (I set) e 21.30 (II set) nella Sala Etrusca di Palazzo Pesce si festeggia il Natale con “Carol of the Bells” insieme alla voce di Chiara Liuzzi e al pianoforte di Andrea Gargiulo.
Un concerto in Puglia che deve il suo nome alla celebre canzone natalizia di Peter Wilhousky ispirata alla melodia di un canto natalizio ucraino. E che sarà eseguita insieme a musiche gospel tradizionali e celebri Christmas songs dalla voce di Chiara Liuzzi, performer e ricercatrice barese, una attività concertistica in occasione dei festival europei più prestigiosi e docente divisa fra l’Italia e la Svezia, e dal pianoforte di Andrea Gargiulo, napoletano ma barese di adozione, diviso fra jazz, musica corale e direzione di coro e definito “folletto dei tasti bianconeri, incline, come pochi, a spaziare nell’universo musicale”.
Una serata speciale illuminata dalle luci dell’albero per ascoltare composizioni delle varie tradizioni natalizie negli arrangiamenti appositamente pensati per augurare buone feste.
Ticket 13 euro (intero) – 10 euro (ridotto under 26) – 5 euro (ridottissimo under 15)
Giovedì 23 dicembre 2021 h 20.00 (I set) e 21.30 (II set)
Sala Etrusca di Palazzo Pesce
via Van Westerhout 24, Mola di Bari
Info e prenotazioni: 3931340912 – palazzopesce@yahoo.it
Info importanti per la fruizione degli spettacoli
Modalità di acquisto ticket:
online con pagamento tramite carta o bonifico con assegnazione del posto
telefonicamente o online, con assegnazione del posto, per i possessori della PALAZZO PESCE CARD, chiamando il 3931340912
sul posto, entro il giorno prima del concerto, su appuntamento, chiamando il 3931340912
Ogni fila avrà il suo orario di ingresso
Misurazione della temperatura all’ingresso
Indossare la mascherina
Mostrare il Green Pass
Posti in sala: 1 posto sì e 1 no (i conviventi potranno sedere accanto senza distanziamento)
Igienizzazione delle sedute e del bagno prima e dopo lo spettacolo
Durata spettacolo: 1 ora e 10 min
Commenti