Stop Martucci - Gazebo al Mercato Settimanale - Mola di Bari
Il lavoro è incessante
Tante sono le iniziative per cercare di risolvere al meglio questa annosa vicenda.
Si parla di manifestazioni di azioni istituzionali e di azioni dei vari cittadini, comitati ed associazioni.
Però bisogna coinvolgere quante più persone possibili per ricreare quel fiume umano che già fu protagonista diversi anni fa.
Ovviamente anche su questo spazio, oltre che sulle pagine ufficiali di "Stop Martucci" e dell'Associazione "Chiudiamo la Discarica" potrete essere aggiornati su tutte le iniziative, ma esiste una distanza tra il mondo "virtuale" e social e quello che chiameremo per comodità "reale".
Si dice che...
"La distanza è una barriera che può essere superata solo con l'aiuto della comunicazione."
(Uno degli slogan della Giornata Mondiale della Posta)
"La distanza è una barriera che può essere superata solo con l'aiuto della comunicazione."
(Uno degli slogan della Giornata Mondiale della Posta)
... Ma la comunicazione deve essere a 360°.
Per questo si cerca di portare a conoscenza di tutti la problematica, anche coloro che non hanno dimestichezza con i mezzi "moderni".
Bisogna essere uniti, una specie di associazione insieme, in una vicenda che non ha certo l'odore di fiordaliso, ma piuttosto il fetore di tutto quello che è circolato in questi anni attorno a Martucci.
Proprio per questo anche stamane, 20 Novembre, il gazebo "Stop Martucci" è stato protagonista, posizionato nell'area nella quale si svolge il caratteristico "Mercato del Sabato" a Mola di Bari.
Diverse le persone che si sono avvicinate, chiesto notizie fresche e ritirato il materiale informativo.
Sembrano le primarie di una campagna elettorale, visto che si ha la sensazione di vivere un momento nel quale tutto è embrionale e può sfociare nelle tante iniziative in programma.
Sensibilizzare l'opinione pubblica è una priorità, anche perché servirà ad evidenziare il fatto che le istituzioni regionali si troveranno contro una popolazione che ha voglia di difendere la propria incolumità.
Commenti