Dopo la 13^ Giornata possiamo dire che nessuna squadra è imbattuta.
Il "Premio Sunday Bloody Sunday" del giorno una volta tanto va alle squadre che continuano ad essere prime in classifica.
Adesso, però, soprattutto Inter ed Atalanta le possono vedere più nel mirino.
Belle prove di Sampdoria e Venezia mentre la Juventus si rimette a caccia di una serie positiva.
Ecco tutti i risultati:👇🏻
Le gare nel dettaglio :👇🏻
- L. Bonucci(rig.)23'
- L. Bonucci(rig.)83'
Successo in trasferta per la Juventus che conquista i tre punti grazie a due gol realizzati da Bonucci su rigore, uno per tempo.
Non ci sono in campo Paulo Dybala che studia da futuro Del Piero, Capitan Chiellini e Federico Bernardeschi, in panchina torna Moise Kean.
Nella prima frazione i bianconeri passano in vantaggio al 23' con la marcatura del difensore e vanno vicini al raddoppio con una semirovesciata di Morata che termina di poco alta, mentre la Lazio attacca costantemente senza riuscire a trovare varchi, visto che i bianconeri si rivelano impermeabili nelle retrovie.
Nella seconda frazione va in scena lo stesso copione ed i bianco celesti si sbilanciano ancora di più in avanti lasciando spazio ai contropiedi juventini.
Questo porta all'assegnazione del secondo rigore per un fallo di Reina su Chiesa e Leo Bonucci trasforma ancora.
La squadra di Max Allegri conclude la gara gestendo il possesso palla e ci prova ancora con qualche ripartenza, ma il risultato rimane lo stesso.
- F. Di Tacchio(AG)40'
- A. Candreva43'
La Sampdoria espugna il campo della Salernitana.
Il match si decide già nel primo tempo con il doppio vantaggio blucerchiato poi ben gestito nella seconda frazione di gioco.
Al 40' l'autogol sfortunato di Di Tacchio e al 43' il gol preciso di Antonio Candreva assegnano i tre punti fondamentali per la classifica dei doriani.
La Salernitana ha avuto un ottimo atteggiamento in campo tentando di tenere alta la pressione, ma non è riuscita a rendersi sufficientemente pericolosa.
- M. Pasalic18'
- D. Zapata(rig.)38'
- M. Pasalic41'
- L. Muriel83'
- R. Malinovskyi89'
L'Atalanta archivia la pratica già nel primo tempo, grazie alla doppietta di Pasalic e il rigore trasformato da Zapata.
Nella ripresa la Dea rallenta i ritmi, ma continua a tenere il possesso ed a giocare in maniera impeccabile, rendendosi particolarmente pericolosa in contropiede. Arriva, quindi, la rete Muriel ed anche Malinovskyi subentrato come il colombiano dalla panchina.
Inutile la doppietta Nzola, il migliore in campo dello Spezia.
- G. Scamacca37'
- D. Berardi(rig.)51'
- K. Baldé40'
- J. Pedro(rig.)56
Due squadre che non si sono risparmiate, danno vita ad una gara molto bella.
Il risultato è un punto per il Sassuolo che aveva perso le ultime due, un punto per il Cagliari che veniva da quattro sconfitte consecutive.
Per i sardi, inoltre, si tratta del secondo punto in trasferta.
Nel Sassuolo notevole la prestazione di Domenico Berardi, ma anche quella di Frattesi.
Nel Cagliari brilla Joao Pedro che fa reparto da solo.
Il Venezia espugna il Dall'Ara di Bologna e bissano il successo sulla Roma.
decide il gol Okereke che potrebbe essere seguito da una delle occasioni specialmente di Tessmann e Henry che sprecano il raddoppio in pieno recupero.
I Rossoblu vorrebbero comandare il gioco, ma si rivelano troppo lenti nella manovra per superare la fase divensiva della squadra veneziana.
- H. Calhanoglu(rig.)25'
- I. Perisic44'
- L. Martínez61'
- P. Zielinski17'
- D. Mertens78'
L'Inter supera 3-2 il Napoli nel big match di questo turno ed accorcia a -4 in classifica.
É Zielinski a sbloccare una gara molto combattuta ed emozionante, con i partenopei che pensano di poter aumentare i punti di distacco con gli inseguitori.
Il pari di Calhanoglu dal dischetto, lascia intravedere che quanto sperato è difficile da ottenere.
Il sorpasso di Perisic e, nella ripresa, il tris di Lautaro mettono la parola fine sulle intenzioni della compagine campana. Mertens accorcia, ma nonostante altre occasioni, tipo quella che in pieno recupero Handanovic salva su Mario Rui ed un'altra dello stesso marcatore azzurro, il ridultato non cambia più.
- F. Afena-Gyan82'
- F. Afena-Gyan94'
É Felix Afena il protagonista al 'Ferraris' di Genova.
Sono, infatti, i suoi primi gol in Serie A che permettono ad i giallorossi di portare a casa una vittoria meritate che arriva dopo una gara dominata anche nel gioco.
Il Genoa, invece, non si ripresenta al meglio dopo il cambio in panchina.
Shevchenko, anche a causa delle numerose assenze, soprattutto nel reparto offensivo, non riesce a dare la scossa e ad evitare la sconfitta.
- J. Alfred Duncan15'
- R. Saponara46'
- D. Vlahovic60'
- D. Vlahovic85'
- Z. Ibrahimovic62'
- Z. Ibrahimovic67'
- L. Venuti(AG)96'
Arriva la Prima sconfitta in campionato per il Milan.
La Fiorentina si impone, infatti, per 4-3 con Vlahovic protagonista con due reti ed un assist.
Zlatan Ibrahimovic realizza una doppietta e spinge anche Venuti all'autogol, ma i rossoneri soffrono molti in difesa al punto tale da concedere ben quattro reti ai viola.
É la giocata di Tameze a fine gara quella che permette al Verona di conquistare i tre punti al Bentegodi battendo un Empoli che è rimasto in partita fino al fischio finale. Al 49' la sblocca Barak di testa sull'assist di Lazovic entrato nell'intervallo, poi il pareggio di Romagnoli al 67'.
Al primo minuto di recupero arriva il gol vittoria.
Il Torino vince una partita sofferta che dopo il 2-0 sembrava chiusa, ma che viene riaperta da una grande punizione di Forestieri che tiene poi i granata con il fiato sospeso fino all'ultimo minuto, quando Milinkovic Savic deve superarsi su una conclusione di Samardzic. Per il Torino in rete Brekalo nel primo tempo e Bremer ad inizio ripresa.
Classifica
Marcatori
Commenti